CALCIO»L’ANTICIPO DI SERIE A
UDINE
Sempre Di Natale. Poi Isla completa l’opera. Nel finale l’Udinese batte la Roma per 2-0 e conquista il momentaneo comando della classifica, con due punti di vantaggio su Lazio e Juventus che si affronteranno stasera. Questo il succo dell’anticipo del venerdì di serie A giocato ieri al Friuli e iniziato con 10’ di ritardo per dei problemi alle nuove porte dello stadio, che la terna arbitrale ha richiesto venissero fissate meglio al terreno di gioco.
ANTICIPI. Ieri sera Udinese-Roma, oggi altri quattro anticipi in questa pazza tredicesima giornata di serie A compilata da Sky. Si giocano Lecce-Catania e Novara-Parma (ore 18), ma soprattutto Atalanta-Napoli (20.45) e, alla stessa ora, la partita-clou Lazio-Juventus.
ANSIA JUVE. In casa Juve ansia per Andrea Pirlo: ha un ginocchio dolorante e solo oggi si saprà se gioca. Al suo posto è pronto Pazienza. Una squadra intera è con il fiato sospeso: tutti sanno quanto conti l’ex milanista. Ma Conte minimizza: «Il campionato non finirà a Roma nè a Napoli. Valuteremo serenamente insieme al giocatore». In realtà il problema è grande, non solo per la qualità di Pirlo, ma anche perchè - come ammette lo stesso Conte - «abbiamo adottato questo modulo (il 4-3-3, ndr) da qualche settimana e ha dimostrato di funzionare», per cui non lo cambia adesso. Michela Pazienza (anche se ci sono altre alternative, come Marrone o Giaccherini) non è la stessa cosa e certamente la qualità dell’avvio di azione non sarà la stessa. Ma la Juve non si piange addosso, tutt’altro. «A Roma ce la giocheremo, ma non guardiamo troppo in là - spiega Conte - Però di scudetto non parlerò mai e non siamo neppure i favoriti».
NESTA E LUCIO KO. Dovrà restare fermo almeno un mese, e quindi tornerà in campo solo nel 2012, il difensore del Milan Alessandro Nesta, a causa dell’infortunio alla coscia destra subito mercoledì contro il Barcellona. Tegola anche per l’Inter: in Turchia si è stirato Lucio, anche per lui almeno un mese fuori dai giochi e arrivederci al 2012.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova