Campionato di Goriziana al forlivese Minoccheri

Abano ha ospitato i migliori giocatori di biliardo. Presso l’Accademia del Biliardo si è disputata la gara nazionale individuale di specialità “Goriziana” valida per la classifica di Selezione Master e l’8°/9° giornata del campionato italiano a squadre specialità Goriziana. I 127 atleti partecipanti (112 di varie categorie più 15 master goriziana) si sono sfidati su oltre 100 tavoli da biliardo internazionale all’interno dell’Accademia scelta dalla F.I.Bi.S. – Federazione Italiana Biliardo Sportivo.
Nella stessa sede, oggi è ospitata un’altra gara di livello: la Prova Individuale specialità “Boccette” valida per la classifica Grand Prix.
La Goriziana è stata vinta dal trentanove volte campione italiano Iuri Minoccheri, il quale si è imposto su Stefano Camprincoli. Hanno completato il podio Valentino Cristofori e Paolo Mussoni. Il forlivese Minoccheri ha sconfitto il ravennate Stefano Camprincoli, che aveva visto una continua crescita di risultati e che era arrivato secondo nella precedente gara di selezione master goriziana. Al terzo posto si sono piazzati Valentino Cristofori di Ravenna e Paolo Mussoni di Rimini a conferma del dominio romagnolo nella specialità, e al quinto Denis Morini il campione italiano uscente del master goriziana 2019 di Bologna, Paolo Fattori di Rimini, Andrea Ceccatelli di Firenze ed il beniamino veneto Luciano Chinellato di Venezia.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova