Campodarsego un poker da sogno

Pagin strappa Bedin alla Thermal e prende anche Berto Michelotto e Campello. Berno al Ponte, Pasha al Saonara
Di Matteo Lunardi

PADOVA. Torna a ruggire in Eccellenza il Campodarsego, che dà una scossa al suo mercato piazzando quattro acquisti. Il colpo a effetto è quello di Maurizio Bedin, il centrocampista ex Padova, reduce da una stagione alla Thermal.«Ho visto in Bedin la voglia di tornare a Reschiagliano dove è cresciuto. Ha grande entusiasmo e voglia di indossare questa maglia», il commento del presidente Daniele Pagin. Dalla Thermal arriva anche l’ala ventenne Andrea Michelotto, mentre completano il quartetto il portiere Luca Berto dalla Piovese e il difensore Davide Campello in uscita dalla Primavera del Cittadella.

In Promozione parte con il botto il mercato del Ponte San Nicolò Polverara di Mauro Franco, che cala un poker di giovani di qualità. Il primo volto nuovo è Pietro Berno (20 anni), regista nell’ultima stagione in Eccellenza al Pozzonovo ma con trascorsi anche con Este e Thermal Abano: al mediano scuola Padova si aggiungono l’esterno Klevin Kordoni (21) dal Rovigo, il centrale Giovanni Simionato (20) dal Graticolato e la punta Manuel Lorenzetti (18) dal Campodarsego. Per quattro rinforzi giovani anche uno di esperienza, con l’arrivo dal Mestrino dello stopper Marco Battisti (31). Già nero su bianco inoltre dieci conferme: il portiere Michele Visentini (32), i difensori Raul Marconato (33) e Dennis Noventa (32), i giovani Alessio Rampazzo (19) e Alberto Scarabello (19), i centrocampisti Alberto Cacco (30), Mattia Masiero (31) e Simone Scarabello (20) e gli attaccanti Federico Santaterra (31) e Rudi Perenzoni(32). In uscita sono invece state definite le cessioni dello stopper Marco Sarti (29) al Mellaredo e del laterale Alessandro Locrati (21) all’Albignasego. Sempre in Promozione primi passi per il SaonaraVillatora di Tiziano Mazzucato, che si riprende dall’Union Cadoneghe l’esterno destro Luca Trolese (28) e tessera il jolly scuola Cittadella Matteo Pasha (21, ex Piovese). Sugli scudi pure la VigoLimenese, che dopo il «sì» dell’ala sinistra Roberto Bertorelle (28) soffia al Borgoricco anche il fantasista Davide Tonello (31) e il centrocampista Luca Piccolo (26). Borgoricco che risponde ingaggiando dal Loreggia il centrale Francesco Pasinato (25) mentre il bomber Stefano Tono (31), protagonista del recente trionfo in Prima con ventisette gol, è corteggiato da Mellaredo e Robeganese.

Batte un colpo pure l’altra neopromossa Legnarese, ad un passo dall’accordo con il portiere Davide Righetto (17) del San Paolo. In Prima Categoria fa la voce grossa il Boara Pisani, che perde sponda Badia Polesine il capocannoniere Daniele Petrosino (26) ma si riprende dalla Rocca il bomber Mattia Lissandrin (32): già ufficiali anche gli arrivi del terzino sinistro Giacomo Dolce (20, ex Abano) dalla Villanovese, del centravanti Matteo Trombin (30) dal Cavarzere e dell’ala Lorenzo Casna (22) dal Campetra. Non resta a guardare l’Azzurra Due Carrare, che annuncia le firme del trequartista Mattia Serra (23) dal Maserà, del portiere Tommaso Tognon (20) dal Pozzonovo e della punta Gianluca Pinato (23, ex Monselice) dall’Arzergrande.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova