CICLISMO. Oggi pomeriggio alle ore 18 la sede della ditta Ballan a Villa del Conte farà ...

CICLISMO.
Oggi pomeriggio alle ore 18 la sede della ditta Ballan a Villa del Conte farà da sfondo alla presentazione ufficiale della Generali Ballan 2011, la società ciclistica dilettanti pronta alla sua seconda stagione. Protagonisti del vernissage i tredici ragazzi che compongono la rosa affidata a Roberto Zoccarato.
GINNASTICA RITMICA.
Tre titoli regionali e tanti piazzamenti di valore per la squadra di ginnastica ritmica dell'Ardor Padova, nella seconda e ultima fase del campionato di categoria che si è svolto nella palestra dell'istituto Alberti di Abano. Successo per Beatrice Tornatore, nuova campionessa veneta tra le allieve seconda fascia. Nella stessa categoria è terza Beatrice Calzà con Antonela Nichifor e Martina Ferrara rispettivamente ottava e nona. Emilia Zabeo, già titolare nella squadra di serie A, ha conquistato il titolo regionale per la categoria juniores prima fascia, seguita immediatamente da Giulia Dorigo. Nella categoria seniores il podio è tutto ardorino: primo posto di Irene Pippo, secondo per Giulia Golini e terzo per Selena Baldan. Tutte le atlete hanno ottenuto la qualificazione alla fase interregionale del campionato, che si svolgerà proprio ad Abano il 12 e il 13 marzo.
INCONTRO.
Stasera alle 20.45 nella Sala Consiliare del Comune di Portogruaro, il giornalista sportivo Gianni Mura parlerà dei valori etici e morali di cui lo sport è, o dovrebbe essere, portatore, attraverso le straordinarie figure di alcuni calciatori quali Astutillo Malgioglio, Damiano Tommasi e Paolo Sollier, da tempo impegnati in azioni di sostegno e solidarietà.
MARATONA S.ANTONIO.
Il viaggio della Maratona S.Antonio continua. Dopo aver fatto tappa a Monteforte d'Alpone, al debutto nel 2011, il tour promozionale prosegue a Verona. Oggi dalle ore 16 alle 20 e domani dalle ore 10 alle 22, la corsa su strada che da Campodarsego conduce a Padova sarà ospite con il suo stand della decima edizione della Veronamarathon. Di fatto, l'Expo si presenta come un vero e proprio luogo di ritrovo per sportivi e atleti o semplici amanti dell'attività fisica e del turismo sportivo, con sede a Palazzo della Gran Guardia, in Piazza Bra. All'interno dello stand della Maratona S.Antonio saranno distribuiti dépliants e materiale informativo e ci si potrà iscrivere alla gara da 42 chilometri e alla mezza maratona Camposampiero-Padova, entrambe in programma domenica 17 aprile, ricevendo un simpatico omaggio e potendo usufruire dell'iscrizione agevolata, possibile sino al 31 marzo. Alla maratona di Verona sono iscritti oltre 200 padovani.
PALLANUOTO.
Si gioca domani alle 18.30 l'ultima giornata del girone d'andata che vedrà il Plebiscito, secondo a pari merito con il Trieste a 20 punti, affrontare il Torino 81, formazione che invece occupa il sesto posto in classifica fermo a 16 lunghezze. I ragazzi di Mate Jurcevic, nonostante la classifica e i risultati sorridano, vivono un momento particolarmente difficile in termini di infortuni.
RUGBY.
Il tecnico della Nazionale Italiana U20 Andrea Cavinato ha convocato l'ala del Petrarca Padova Alex Morsellino per la partita di venerdì 25 febbraio al San Vito di Cosenza contro il Galles (ore 19, diretta Rai Sport 2), terza giornata del 6 Nazioni di categoria.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova