cicloamatori di Livio Fornasiero

UN ANNO SPECIALEPER L’ABATINI BIKE TEAM L’Asd Abatini Bike Team può ritenersi soddisfatto dell’annata 2017, con il gruppo di Abbazia Pisani di Villa del Conte che si è reso protagonista in diverse...

UN ANNO SPECIALE

PER L’ABATINI BIKE TEAM

L’Asd Abatini Bike Team può ritenersi soddisfatto dell’annata 2017, con il gruppo di Abbazia Pisani di Villa del Conte che si è reso protagonista in diverse occasioni. Negli ultimi anni gli “Abatini” erano collegati alle numerose vittorie di Romeo Rubin nella mountain bike cross country, che è stato campione Veneto per più anni, con il gruppo strada che non è stato da meno, ottenendo risultati important. Tra gli altri: la partecipazione alla 24h di Feltre con il 7° posto nella classifica e il 13° nella generale; campione del veneto con Luca Reato nella cronometro individuale; campione del veneto con Franco Zambello nelle gara in linea e due vittorie in gare a circuito di Franco Zambello e Mauro D’Agostini. Ancora: numerosi piazzamenti nelle varie gare (Moreno Gallo, Daniele Lorenzato, Thomas Ceccato, Simone Baccin, Andrea Morosinotto); il 5° posto nella classifica del torneo delle province da parte di Thomas Ceccato e il primato nell’arrivare al ristoro di Ca’ del Poggio da parte di Moreno Gallo. Un’annata impegnativa, ma ricca di soddisfazioni. Il consiglio dell’Asd Abatini Bike Team è da: composto da: Daniele Lorenzato, presidente: Enrico Marcon, vice presidente; Flavio Zanchin, segretario; consiglieri: Romeo Rubin, Moreno Gallo, Dante Zanellato, Giuseppe Bernardi, Luca Mattara, Filippo Gazzola e Zanchin Luciano. La sede è ad Abbazia Pisani di Villa del Conte presso la Trattoria la Tavernetta. (Allego foto con portacolori dell’Asd Abatini Bike alla 24h di Feltre)

il fitto programma

del battaglia terme

Il Ciclo Club Battaglia Terme, rinforzato ulteriormente con ciclisti giovani e con tanta voglia di fare, è ripartito per una stagione ciclistica col vento in poppa. Ufficialmente l’apertura stagionale per i portacolori dalle maglie tinte dei colori giallo-blu, ha avuto luogo con l’ufficialità della benedizione del parroco davanti alla Chiesa nuova della cittadina termale, la tradizionale visita al camposanto per rendere omaggio agli ex portacolori defunti. Poi il classico giro con tutti in fila. Il programma annuale prevede le gite tra i colli Euganei e i Berici, con la tradizionale corsa estiva sulle Dolomiti. Il gruppo presieduto da Roberto Rado si è già messo in mostra con la partecipazione di alcuni portacolori alle prime Granfondo stagionali.

tutti gli appuntamenti

del prossimo weekend

Sabato 14 aprile si corre a S. Eufemia di Borgoricco, aperto agli Enti, per la 4^prova del Torneo delle Province di 1^Serie e Campionato d’Inverno con in palio le maglie di categoria. Ritrovo dalle 12. 30 al Centro Parrocchiale. Partenze: ore 14 Gentlemen 1 e 2; a seguire Super A-B-Donne; ore 16 Veterani 1 e 2; a seguire Junior, Senior 1 e 2. Org. Asd S. Eufemia, per info 339-4099654. Domenica le gare ciclistiche amatoriali si svolgono a Zeminiana di Massanzago e riservate ai corridori di 2^Serie degli Enti Promozionali. Ritrovo concorrenti dalle 12 alla trattoria “La Pecorella”. Questi gli orari di partenza: ore 14 Gentlemen1-2, a seguire Super A-Donne; ore 16 Junior-Senior1-2, a seguire Veterani1-2. Org. Asd Massanzago. Per info 340-2487626.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova