Supercoppa Serie C, il Padova sbanca Avellino

Capelli al 16’ segna la rete della vittoria; tra due settimane i biancoscudati all’Euganeo contro la Virtus Entella per il titolo

Stefano Volpe

Il Padova non smette di festeggiare, espugna il campo dell'Avellino e conquista i primi tre punti nella Supercoppa di Serie C. Ai biancoscudati è bastato un gol di Capelli al 16' del primo tempo per vincere 1-0 e avvicinare la conquista del trofeo. Grazie a questo risultato il Padova tornerà in campo tra due settimane allo stadio Euganeo, dove si giocherà il titolo contro la Virtus Entella, impegnata sabato prossimo in casa contro l'Avellino.

Allo stadio “Partenio-Lombardi” l'inizio è tutto di marca ospite, il Padova domina dal punto di vista del possesso palla, concede appena un paio di ripartenze e passa in vantaggio al 16' con un gran gol di Capelli: l'esterno, servito da Cretella, avanza palla al piede e dai venti metri lascia partire un potente destro che si insacca sotto la traversa. Il vantaggio galvanizza i biancoscudati che continuano a giocare con disinvoltura e vanno vicini al raddoppio al 28', quando il sinistro dal limite di Faedo è deviato in angolo da Iannarilli.

Nella ripresa l'Avellino aumenta la pressione alla ricerca del pareggio e va a segno all'11', ma la rete di Lescano è annullata per fuorigioco. La ripresa è un monologo dei padroni di casa, il Padova si difende con ordine e sebbene non riesca più a colpire di rimessa, non va mai in sofferenza. L'Avellino spinge ma non è quasi mai pericoloso e alla fine i biancoscudati si mettono una tasca una vittoria meritata.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova