CICLOAMATORI di Livio Fornasiero

Assegnati i titoli triveneti di seconda Serie a Bastia Giornata caratterizzata dal cielo nuvoloso con paura di scrosci di pioggia, che però non ha intimorito i partecipanti che si sono contesi il...

Assegnati i titoli triveneti di seconda Serie a Bastia

Giornata caratterizzata dal cielo nuvoloso con paura di scrosci di pioggia, che però non ha intimorito i partecipanti che si sono contesi il secondo Gran Premio Alimentari Beggiato, valido come terza prova del Torneo delle Province di seconda Serie e imperniato sull'assegnazione delle maglie di campioni triveneti di categoria. Ci ha preso gusto Guido Costaglia, che tra i Veterani ha tagliato il traguardo da solitario. I neo campioni Triveneti sono : Emanuele Guidolin (Junior); Alberto Guzzo (Senior 1); Matteo Pilotto (Senior 2); Guido Costaglia (Veterani 1); Nunzio Bagagiolo (Veterani 2); Walter Comacchio (Gentlemen 1); Ivo Crespan (Gentlemen 2); Ennio Mumeni (Super A); Rosario Ganci (Super B). Ottima la regia organizzativa dell'Asd Benato Bikes diretto da Giancarlo Benato. Nella classifica per società, sul gradino più alto del podio è salito il Team Bertoldo, con l'Asd S.Eufemia e Asd Melato alle sue spalle. Podio Junior: 1) Emanuele Guidolin (Willier Triestina); 2) Nicola Brisotto (Spezzotto Team); 3) Alessandro Pertile (Libertas). Senior: 1) Alberto Guzzo (Asd Melato); 2) Andrea Gazzola (Team Locomotiva); 3) Michele Tomasi (Melato). Veterani: 1) Guido Costaglia (Piazzola Cycling); 2) Nunzio Bagagiolo (Team Lenox); 3) Davide Dalan (Cicli Morbiato). Gentlemen: 1) Walter Comacchio (Team Bertoldo); 2) Diego Bertocco (Quality Fondriest); 3) Marco Bertolini (Benato Bikes). Super A: 1) Ennio Mumeni (S.Eufemia); 2) Renzo Carlesso (Team Bertoldo); 3) Maurizio Bertan (Team Mirò). Super B: 1) Rosario Ganci (Colli Berici); 2) Angelo Lucchiari (Vc 2Torri); 3) Felice Riolfo (Cazzago).

Giampietro Garofolin tricolore Mtb Marathon

Grande prestazione dei nostri portacolori bikers che nel tricolore fuori provincia si sono battuti da leoni. Nel bresciano si è svolta la granfondo Mtb Marathon Città di Brescia di 42 chilometri e con 1100 metri di dislivello, valevole per campionato italiano Acsi. Gara soleggiata resa viscida dalla pioggia battente del giorno prima. Ai nastri di partenza Giampietro Garofolin e Gianluca Ferrarese, rappresentanti del Club Colli Euganei. Garofolin, dopo una gara accorta e intelligente ha raggiunto i fuggitivi e con grande coraggio è andato al comando, andando a tagliare il traguardo a mani alzate per poi indossare la maglia tricolore Acsi di categoria Supergentlemen A. Gianluca Ferrarese si è dovuto accontentare di un piazzamento più che meritato.

Prossimi appuntamenti Sabato a murelle

Sabato prossimo si corre su strada a Murelle di Villanova con in palio il memorial Flavio Naletto, gara valida come terza Tappa del Giro della Provincia. Il programma prevede il ritrovo concorrenti dalle ore 13 negli stand festeggiamenti. Orari di partenza: ore 14.15 Junior - Senior; 14.20 Veterani; 15.45 Gentlemen; 15.50 Super A-Super B-Women.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova