Cisco festeggia 20 anni e ringrazia Bisoli «È stato lui a lanciarmi»

il personaggio
L’uomo della settimana, è uno dei calciatori più amati dai tifosi biancoscudati, ma allo stesso tempo anche uno dei più discussi. Tutto comincia otto giorni fa contro il Pescara, quando Andrea Cisco entra nella ripresa, fa l’esordio in Serie B e con la sua scarica di adrenalina e un gol pazzesco contribuisce in maniera decisiva alla rimonta. Lui esulta, viene osannato e non nega di aver trascorso un periodo duro, quasi ai margini della rosa.
Eppure prima della trasferta di Brescia mister Bisoli lo bacchetta: «Non è pronto a partire da titolare, deve imparare a giocare con i compagni». Infatti anche al Rigamonti comincia dalla panchina, ma è il primo a subentrare, dando il cambio a Bonazzoli per provare a colpire il Brescia in contropiede. Un piano che non riesce perché il Padova affonda e sul giovane talento torna a piovere qualche critica. Ma i tifosi sono dalla sua parte, come dimostrano le centinaia di messaggi di auguri arrivati lunedì a Cisco, giorno del suo ventesimo compleanno. Un compleanno festeggiato anche in televisione, con l’attaccante ospite di Padova in Diretta, la trasmissione condotta su Telenuovo da Carlo Della Mea. Davanti alle telecamere Cisco non ha perso occasione per promettere un pronto riscatto, ma soprattutto ringraziare mister Bisoli: «A Brescia non è andata come speravo, posso fare molto meglio», il suo rammarico, «dobbiamo ricaricarci mentalmente, perché dal punto di vista fisico stiamo bene. Dobbiamo capire cosa succede nella nostra testa nei secondi tempi. Vogliamo provare a raccogliere i tre punti già dopo la sosta a Crotone».
Quindi, l’elogio al tecnico: «Se mi ha acquistato una società di Serie A come il Sassuolo gran parte del merito è suo. Nell’estate 2017 ero destinato alla D, invece Bisoli ha deciso di tenermi, mi ha lanciato nel momento giusto, senza bruciarmi, e mi ha fatto tenere i piedi per terra quando potevo montarmi la testa». —
S.V.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova