Cittadella in crisi, perde 0-1 contro il Vicenza: decide Rauti al 33’ della ripresa
Al Tombolato vince la squadra di Gallo grazie ad un guizzo dell'attaccante scuola Toro, appena subentrato, al 79'. Sconfitta amara per il Citta

Un Tombolato gremito da quasi settemila spettatori ha fatto da cornice al derby veneto tra Cittadella e LR Vicenza, monday night che ha chiuso la quarta giornata di campionato.
Partita combattuta fin dai primi minuti, con i granata più propositivi e pericolosi soprattutto da palla inattiva, mentre il Vicenza ha risposto con qualche tentativo da fuori. Dopo un primo tempo equilibrato e con poche occasioni nitide, nella ripresa i biancorossi hanno alzato il ritmo e sfiorato il vantaggio al 63′, quando un colpo di testa di Pellizzari sugli sviluppi di un corner ha centrato in pieno la traversa.
Il Cittadella ha provato a reagire con un sinistro velenoso di Rizza, finito di poco a lato, ma al 79′ il match si è sbloccato: Capello ha servito di tacco Rauti, che da pochi passi ha infilato Zanellati con un preciso diagonale mancino.
Nel finale i granata hanno tentato l’assalto, ma la difesa vicentina ha retto senza affanni. Al triplice fischio il Vicenza può festeggiare una vittoria pesante, conquistata a dieci minuti dalla fine, mentre il Cittadella esce sconfitto davanti al proprio pubblico.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova