Cittadella, pari in rimonta a Brescia: finisce 1-1

Una prodezza di Antonucci nella ripresa regala un punto ai granata, per tornare a respirare e scacciare gli spettri della crisi 

Diego Zilio

Un punto per tornare a respirare. Il Cittadella scaccia la crisi andando a pareggiare per 1-1 in casa dell’ex capolista Brescia, grazie a una magia di Antonucci a metà ripresa, con cui risponde all’iniziale vantaggio di Ayé.

Al Rigamonti si sono affrontate due squadre convalescenti, ne è uscita una prima frazione tutt’altro che spettacolare. La formazione di Gorini (che schierava Varela nel tridente offensivo al posto dell’infortunato Baldini e Vita come terzino destro, con Cassandro a sinistra) è andata sotto al primo vero tiro delle “Rondinelle”: sulla punizione di Galazzi dalla trequarti Ayé ruba il tempo a tutti e incorna in torsione, sbloccando il match.

Nella ripresa il Citta alza la pressione, va vicinissimo al pareggio con Visentin e poi lo trova grazie a un’invenzione di Antonucci, che si sposta il pallone sul mancino e lascia partire un bolide terrificante, infortunandosi poi nell’esultanza. È 1-1: un pareggio più che meritato per quanto visto nella ripresa, col Brescia alle corde. Branca e soci tornano a fare punti dopo due sconfitte, restano a +1 sulla zona playout ma si tolgono un peso e possono guardare con fiducia alla sfida di sabato prossimo al Tombolato, con la Spal dell’ex granata Venturato.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova