Il Cittadella beffato nel recupero: finisce 3-3 contro la Pergolettese
Finisce 3-3 al Tombolato una partita incredibile: il Cittadella, avanti 3-1 contro una Pergolettese senza vittorie da 17 giornate, si fa raggiungere nel finale fino al pareggio arrivato al 95’

Clamoroso 3-3 al Tombolato. Clamoroso perché, sul 3-1 per il Cittadella, nessuno pensava che la Pergolettese potesse strappare il pareggio, arrivato al quinto minuto di recupero dopo una papera di Cardinali. Dovrà rimuginare molto, la squadra di Iori, su questa partita.
Iniziata con un ampio turnover da parte del tecnico di casa, che ha confermato solo tre undicesimi della formazione dello scorso turno, contro una Pergolettese senza vittorie da 17 giornate. Eppure la gara si complica, perché nel primo tempo il Cittadella fa la partita ma raramente accelera.
E, poco prima dell’intervallo, ecco la beffa, con la palombella di testa di Corti, dopo una serie di rimpalli, a beffare Cardinali, preferito a Maniero tra i pali. La ripresa è scoppiettante: Bunino, già in gol all’andata, pareggia con stop e tiro di prima sul cross di D’Alessio; poi raddoppia ribattendo in rete la conclusione dell’effervescente Anastasia. Quando Amatucci cala il tris, sfruttando la percussione dello stesso Anastasia, sembra finita.
Non è così, perché Ferrandino, al minuto 87 e poi Milesi, in pieno recupero, riacciuffano la squadra di casa, che si addormenta in difesa. Lunedì prossimo il Citta andrà a trovare la capolista Vicenza al Menti con altri punti di domanda in più.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








