Comincia l’avventura pure il Monselice
MONSELICE. Si prepara al campionato con nuovi innesti anche dalla serie A il rifondato Rugby Monselice. La società biancorossa ha presentato lunedì la sua strategia e gli obiettivi per la nuova annata, che comincia con due acquisizioni di peso: Filippo Flagiello e Marco Munerato, provenienti dal Rugby Badia. Tra i nuovi acquisti anche Nicolas Bovo, dal Rugby Villadose, Nicola Bonato, che arriva dal Rugby Rubano. In prestito, sempre dal Rubano, Antonio Perin.
«Ci proponiamo di far crescere questa società» ha commentato il presidente Sandro brigo. «Questi innesti importanti, anche con ragazzi dalla serie A, ci permetteranno di fare un salto di qualità e puntare a categorie superiori. Ma quello che vogliamo prima di tutto è far sì che tutti i ragazzi delle nostre squadre crescano a livello sportivo e umano».
Da quest'anno sotto l'ombrello del Monselice Rugby si radunano ben nove squadre, comprese quelle dei baby giocatori, dall'under 8 ai ragazzi dell'under 16. In totale sono circa 160 gli atleti, oltre 200 i tesserati della società. Una storia lunga 35 anni quella del Monselice Rugby, come ha raccontato uno dei suoi volti storici, Giorgio Viale, ricordando il titolo di campioni del Triveneto portato a casa nella passata stagione dalla prima squadra. che milita in C2. A breve il campo di via Galeno potrà sfruttare gli spogliatoi che saranno trasferiti da San Bortolo.
Francesca Segato
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova