Cross “Villa Imperiale” doppietta del Mogliano

Atletica. Stival e Bernasconi trionfano nel primo atto della stagione sui prati Oltre 1200 gli iscritti a Galliera Veneta per i tre campionati veneti della specialità
GALLIERA VENETA. Cross, atto primo. A Galliera Veneta, in una domenica tutto sommato non fredda e soleggiata, si è alzato il sipario sulla stagione regionale sui prati. Il 7° Cross Villa Imperiale rappresentava l’appuntamento d’inizio annata per i tre campionati veneti della specialità: oltre 1.200 gli iscritti, tra settore assoluto, promozionale e Master. L’Atletica Mogliano ha fatto doppietta in campo assoluto, portando sul gradino più alto del podio nelle due gare più lunghe Mattia Stival e Valentina Bernasconi. Sui 10 chilometri della prova maschile, Stival si è imposto sul compagno di squadra Leonardo Bidogia.


Terzo Marco Pettenazzo (Cus Padova). Valentina Bernasconi ha invece dominato la gara femminile, sulla distanza di 7 chilometri, precedendo altre due trevigiane, la giovane compagna di squadra Agnese Tozzato e Michela Zanatta (Atl. Ponzano). In campo maschile anche i successi del bellunese Mihail Sirbu (Gs Quantin) tra gli Juniores e del trevigiano Nicolò Bedini (Atletica San Biagio) tra gli Allievi.


Al femminile, bellunesi protagoniste grazie agli acuti della Junior Margherita Mescolotto (Athletic Club Firex Belluno) e dell’Allieva Laura Mazzoleni Ferracini (Dolomiti Belluno). A livello giovanile successi di Thomas D’Este (G.A. Aristide Coin Venezia 1949) e Sara Luise (Atl. Audace Noale) nella categoria Cadetti e di Lorenzo De Fanti (Gs Quantin) ed Elisa Clementi (Csi Atletica Provincia di Vicenza) nella categoria Ragazzi. Andrea Frezza (Atletica San Rocco) e Anna Busetto (Due Torri Sporting Noale) sono invece stati i più veloci nelle gare Master, dove tra gli ultrasessantenni sono arrivati praticamente a braccetto Lorenzo Andreose (Salcus) e Maurizio Marchetti (Gp Avis Taglio di Po).


Il Csi Atletica Provincia di Vicenza si è aggiudicato il 4° memorial “Efrem De Poli” dedicato alla miglior società del settore giovanile. Ottima l’organizzazione dell’Atletica Galliera Veneta. Ora il testimone passa a Vittorio Veneto, dove il 28 gennaio andrà in scena la seconda prova dei tre campionati regionali.




Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova