Ecco Federico Bonazzoli l’azzurrino under 21 in cerca del grande rilancio

PADOVA. L’investitura è doppia e non lascia adito a dubbi. «Sono particolarmente contento di accogliere bomber Bonazzoli. Sono convinto sia un giocatore molto forte che non è ancora riuscito a dimostrare il suo valore, credo che Padova possa essere una tappa importante della sua carriera». Parola del dg Giorgio Zamuner, al quale ha fatto eco mister Pierpaolo Bisoli: «Un giocatore dalle grandi qualità, se messo nelle condizioni migliori può esserci molto utile. È il classico diamante da sgrezzare» .
Lui, Federico Bonazzoli, è il colpo più suggestivo del mercato biancoscudato. Arrivato in tempo per la partenza del ritiro, dopo una trattativa con la Sampdoria che l’ha concesso in prestito secco, l’attaccante classe 1997 è una grande promessa del calcio. Ma non ancora sbocciata. Dopo aver esordito 16enne in serie A con l’Inter e aver debuttato in Europa League, è stato acquistato dalla Samp, ma nelle ultime due stagioni, girovagando in prestito tra A e B, non ha mai giocato con continuità. Eppure è giovanissimo, gode della stima di tanti addetti ai lavori e resta il centravanti della Nazionale Under 21.
«Appena mi ha cercato il Padova, una piazza gloriosa, non ho avuto dubbi» , ha spiegato l’attaccante. «La società mi ha voluto fortemente, è la scelta migliore per me».
Non nasconde d’essere reduce da un periodo buio: «Gli ultimi due anni sono stati complicati, mi è mancata la fiducia, ho giocato poco e questo non mi ha permesso di rendere al meglio. Fortunatamente la Nazionale mi ha dato spazio, mi ha permesso di far vedere che c’ero ancora. L’Europeo under 21 di giugno? Non ci penso, sono concentrato sul Padova. Se dovessi far bene tutto verrà di conseguenza» . ––
S. V. .
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova