Enrico Maniero il bomber
Quattordici gol in 13 partite per l'Azzurra Due Carrare capolista a più 11 su Montagnana

BOMBER A fianco Enrico Maniero primo fa i goleador padovani Ha segnato 14 reti per l’Azzurra Due Carrare
DUE CARRARE.
Quattordici reti in tredici gare. Una media-super che gli è valsa per Natale il titolo di capocannoniere provinciale. E ora una promozione in 2ª Categoria che non è un miraggio. A dominare la classifica dei bomber (con Dario Sottovia della Piombinese) è Enrico Maniero, 29enne centravanti dell'Azzurra Due Carrare protagonista assoluto dell'allungo biancazzurro in vetta al girone D di Terza: 1º posto con 11 punti di vantaggio sul Montagnana. «Voglio continuare a segnare e vincere il campionato - dice il bomber, che vive a Maserà e lavora per lo studio di ingegneria Manens Tifs - la società m'ha colpito per strutture e organizzazione, la dirigenza è ottima. Scendere in Terza non è stato un problema: il progetto è riportare in alto una squadra che pochi anni fa era ai vertici della Promozione».
Enrico è al primo anno all'Azzurra dopo una vita al Carpanedo.
«Giocavo lì da quando avevo 14 anni. Una società che ho nel cuore e a cui ho dato tutto, ricevendo tantissimo. Ringrazio di cuore l'ex presidente Paolo Sette, persona eccezionale».
Qualche dedica per i gol?
«A mister, staff e compagni. Quando segno vado ad abbracciare i ragazzi in panchina, siamo un gruppo fantastico».
Qualche curiosità?
«Sono un grande tifoso del Milan, ho persino due tatuaggi. E ho una bellissima famiglia, con un papà che viene sempre a vedermi e una splendida nipotina di nome Nicole. I miei gol sono anche per loro». (ma.lu.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video