Este contro la Berretti granata Luparense-Piovese alle 14.30

PADOVA. Campodarsego, Este, Abano e Luparense sono tornate a sgambettare lunedì per preparare il turno dell’Epifania, valido per la prima giornata di ritorno di Serie D. Oggi, però, oltre al Campodarsego (impegnato a Cittadella), pure Este e Luparense chiuderanno il 2015 con un’amichevole.
I giallorossi di mister Andrea Pagan affronteranno la formazione Berretti del Cittadella sul campo sintetico del Tombolato (calcio d’inizio alle 15.30). Un test utile per settare gli ingranaggi in vista della partita del 6 gennaio con la Calvi Noale e per visionare i giovani della cantera granata, soprattutto in chiave mercato. I “giovani di serie” (calciatori provenienti dai settori giovanili delle squadre professionistiche), infatti, potranno essere tesserati in Serie D dal 4 gennaio e non è esclusa qualche operazione in entrata.
La Luparense, alle 14.30, disputerà l’amichevole di fine anno con la Piovese (Eccellenza) allo stadio “Gianni Casée” di San Martino di Lupari: una sorta di check up generale per il tecnico rossoblù Enrico Cunico, quasi obbligato ad iniziare il 2016 con una vittoria contro la Sacilese.
Tanta tattica (e forse altrettanti gradoni), infine, per l’Abano di mister Karel Zeman. L'amichevole inizialmente programmata con il Camisano (Promozione) è saltata e il tecnico neroverde ha così optato per la doppia seduta di allenamento al centro sportivo “Ceron” di Selvazzano.
Francesco Vigato
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova