Este, la famiglia Lucchiari riparte dal dg Sannazzaro

Davide Permunian / ESTE

Comincia a delinearsi il futuro in casa giallorossa: la famiglia Lucchiari resta al timone. Lo conferma Matteo Lucchiari, figlio del presidente Renzo. «Rimaniamo alla guida dell’Este Calcio, coadiuvati da diversi sponsor e da un nuovo direttore generale, che sarà Davide Sannazzaro. In questi giorni stiamo lavorando con persone competenti per ripartire. Parteciperemo al campionato di serie D e cercheremo di onorarlo, considerando anche che il 2020 è l’anno del centenario di fondazione della società».

Sicuramente molte cose cambieranno, anche alla luce degli addii del vicepresidente Marchetti, del ds Briaschi e di mister Zanini (gli ultimi alla Luparense). «In settimana contiamo di definire lo staff dirigenziale e tecnico della società. Per quanto riguarda l’allenatore, stiamo valutando una serie di profili». La volontà è quella di rinnovare pure il modello organizzativo. «Tenteremo di valorizzare il settore giovanile. L’obiettivo è fare in modo che l’Este possa continuare a rappresentare un valore aggiunto per la nostra città» chiude Matteo Lucchiari. La gestione del progetto sarà affidata a Davide Sannazzaro. Vicentino di nascita, 39, Sannazzaro è proprietario del Real Vicenza e in passato ha collaborato con diverse società sportive e aziende legate al mondo del pallone.

«C’è da lavorare parecchio: cercheremo di fare i passi giusti senza strafare. La serie D è un campionato vero, di qualità, con giocatori di livello». —

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova