FABIAN TORNA E VINCE. Alessandro Fabian (nella foto) torna in Italia dall'Australia e vince: ...

FABIAN TORNA E VINCE.
Alessandro Fabian (nella foto) torna in Italia dall'Australia e vince: il campione della Padovanuoto Triathlon è arrivato primo nella gara dei cinque mila metri che si è svolta a Montebelluna, siglando un tempo di 15 minuti e 22 secondi. «Sono partito velocisismo - il commento di Fabian - perché volevo rendere subito difficile la vita ai miei avversari. Poi, vedendo il vuoto alle mie spalle, ho deciso di diminuire l'andatura in previsione del fatto che ricomincerò a breve una fase intensa di allenamenti». Dopo qualche giorno di scarico, il carabiniere che si allena alla Padovanuoto, riprenderà la preparazione in modo da arrivare al top della forma nel mese di giugno, «quando per me sarà importantissimo essere pronto per conquistare i punti necessari alla qualificazione olimpica». (c. c.)
SPORT IN FORMA.
Quando il mondo dello sport incontra il mondo della medicina. A testimoniarlo è stato il velocista Matteo Galvan, testimonial d'eccezione all'inaugurazione del nuovissimo centro Kinesis, il poliambulatorio di fisioterapia e riabilitazione che la famiglia Ercolino ha aperto venerdì scorso nel complesso del Caffè Diemme, in strada Battaglia. Tra i numerosi ospiti intervenuti, c'era anche Massimiliano Barison, sindaco di Albignasego (a destra nella foto con il dottor Ercolino). I preparatori e i riabilitatori della famiglia Ercolino sono intervenuti su atleti olimpionici e di livello internazionale tra i quali i fratelli Mauro e Mirko Bergamasco e Leonardo Ghiraldini (Nazionale Italiana di Rugby), Francesca Clapcich (olimpionica di vela), il Calcio Padova, il Petrarca Rugby, il Volley Padova e molte società sportive del territorio padovano.
INVASO FORCELLINI.
. E anche questa è andata. Ogni anno decine di appassionati motociclisti si radunano a Forcellini, davanti al locale Birrolandia, per il motoraduno più numeroso della città. Così è stato anche domenica, quando in quasi cinquecento si sono ritrovati sotto la direzione di Antonio e Emanuele Alfonzetti, padre e figlio ideatori di questo appuntamento su due ruote. Nella foto, il momento del raduno davanti al locale Birrolandia, da cui si è partiti alla volta della birreria Pedavena, nel bellunese, con più di 350 motociclette ordinate. «Tutto è filato liscio, come sempre», ha raccontato Antonio Alfonzetti, «d'altra parte quando ci si muove in così tanti, la disciplina è d'obbligo e noi stiamo sempre molto attenti nella gestione del gruppo». L'appuntamento del motoraduno Birrolandia si rinnoverà l'anno prossimo.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video