Finalissima amara La Piovese si arrende Coppa al Vittorio

COSI’ IN CAMPO La formazione Piovese fotografata a centrocampo prima del calcio d’inizio di ieri sera sul terreno di Mogliano Veneto
COSI’ IN CAMPO La formazione Piovese fotografata a centrocampo prima del calcio d’inizio di ieri sera sul terreno di Mogliano Veneto
 VITTORIO SMC: 1 
  -  
 PIOVESE: 0 
VITTORIO COLLE:
Tonon, Parro, Santin, Zoldan, Gaiotti, Grillo, Zanardo, Martini, Szumski (44' st R. Pizzol), Scarabel, Spader (20' st Vairoli). All. Gava.
PIOVESE 1919:
Lorenzetto, Toffanin (33'st Giacomini), Vallese, Rigato, Attene, Nicolussi, Peraro (36'st Fabbian), Negri, Monetti, Pasetto, Viaro. All. Sabbadin.
ARBITRO:
Francesca Campagnolo di Bassano
RETE:
29' st Zanardo.
NOTE:
spettatori 400.
 MOGLIANO VENETO.
Il Vittorio Falmec SM Colle ha completato la sua "triplete": dopo la Coppa e il campionato 2009/10 ieri sera ha conquistato anche la Coppa Italia 2010/2011, battendo di misura la Piovese.  Non erano le due migliori formazioni, quelle che si sono affrontate: i vittoriesi dovevano rinunciare agli infortunati Bozzon, Padovan, Viel e David Pizzol ed agli squalificati De Nardi e Tonel; quattro gli squalificati piovesi: Terrassan, Alban, Gondo Diomandè e Urbinati. E anche il terreno di gioco, pesantissimo, non ha giovato. Le squadre tuttavia si sono affrontate a viso aperto.  La cronaca. Il Vittorio Colle parte più deciso a fare la partita, i padovani agiscono veloci di rimessa. 10': percussione di Zanardo che imbecca Spader: la girata è debole. 13': ci prova Pasetto dalla distanza, ma la sfera sfila sul fondo. 20': da centro area, Monetti tenta la botta, ma alza la mira. In velocità ci prova Negri, ma Tonon lo anticipa in provvidenziale uscita di piede. 29': Szumski approfitta di un liscio della difesa, si smarca e tenta il tiro, Lorenzetto blocca a terra in due tempi. Percussione verticale di Martini, arriva sbilanciato al tiro, e Lorenzetto respinge. 42': corner di Scarabel, Zanardo devia in anticipo, vola Lorenzetto a deviare in corner, sugli sviluppi del quale Santin di testa impegna ancora il portiere a terra. Ripresa: 16': Szumski vince un contrasto e tira da 25 metri, la palla lambisce il palo. Sull'insidioso traversone di Pasetto, Tonon esce a terra anticipando Monetti.  Al 29' la rete che ha deciso la gara: su uno spiovente in area svetta Martini, Vairoli prova la botta da centro area, in volo respinge Lorenzetto, ma sulla ribattuta il più lesto è Zanardo che appoggia in rete di testa. I vittoriesi controllano, la reazione della Piovese si esaurisce in un tiro dalla distanza di Negri, bloccata a terra da Tonon. Peccato.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova