Ginnastica ritmica, l’Ardor cala quattro ori

PADOVA. Sempre delle belle soddisfazioni per le nostre atlete della ginnastica. Quattro successi per le ginnaste della ritmica dell’Ardor Padova alla prima prova del Campionato Regionale di Categoria che si è disputata al palazzetto dello sport di Bresseo. Un’apertura di stagione alla grande per l’ultracentenario sodalizio patavino che ha partecipato alla manifestazione su Colli Euganei con nove atlete.
A regalare la prima vittoria ardorina domenica mattina sul parquet di Bresseo è stata Camilla Palombarini nelle allieve di prima fascia.
Nella competizione riservata alle allieve di seconda fascia Margherita Martellato ha sbaragliato il campo con una prova impeccabile che le ha permesso di distanziare di ben cinque punti la seconda classificata.
Ad aprire le gare del pomeriggio sono state le Junior di prima fascia dove l’Ardor ha guadagnato il gradino più alto del podio con Chiara Rosso. In questa categoria Matilde Grandesso si è classificata terza. Il quarto successo è arrivato nelle Senior con l’atleta Emilia Zabeo, un’atleta già inserita nei gruppi A della nazionale azzurra. La Zabeo ha preceduto la compagna Giulia Dorigo che era reduce da una settimana di allenamenti a Desio con la squadra nazionale ha messo in luce ottime qualità tecniche abbinate a grinta e determinazione.
Da segnalare anche il bronzo di Marianna Mosetti nella competizione riservata alle Junior di seconda fascia, il sesto posto di Sofia Dionisi nelle allieve ed il settimo di Vanessa De Gaspari tra le Junior.
Domenica prossima le ragazze del team padovano parteciperanno alla prima prova del Campionato Regionale di Specialità.
Gianni Biasetto
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova