Happiness Run, in mille di corsa sugli argini
PADOVA. Nonostante il caldo ed il periodo di vacanze il giovane gruppo podistico Sonai Runners di Brusegana, organizzatore della terza edizione della “Happyness Run”, ieri mattina ha centrato l’obiett...

PADOVA. Nonostante il caldo ed il periodo di vacanze il giovane gruppo podistico Sonai Runners di Brusegana, organizzatore della terza edizione della “Happyness Run”, ieri mattina ha centrato l’obiettivo dei 1.000 partecipanti. I podisti sono partiti intorno alle 8 dal piazzale della chiesa di Santo Stefano d’Ungheria, che per l’occasione era stato imbandierato a festa. Sui quattro percorsi di km 4, 7, 12 e 18 sono scese in campo le pacemakers del gruppo “Libere di correre”. La marcia ha invaso gli argini dei fiumi Brentella e Bacchiglione fino in territorio di Selvazzano.
Trentasette i gruppi podistici in classifica, alcuni arrivati anche da fuori provincia. Per numero di iscritti (35) ad imporsi è stato il Croce Verde di Padova, secondo il Coca cola (32) e terzi a pari merito con 31 il Podisti Monselicensi, Gs Voltabarozzo e Boomerang Runners di Ponte San Nicolò. Parte del ricavato della manifestazione andrà a sostegno delle opere parrocchiali.
«Un paio d’anni fa, quando ci siamo costituiti, abbiamo deciso di organizzare la Happyness Run memori dei ricordi della mirica Marcia del K2», spiega il presidente del sodalizio, Massimo Pagliani. «Abbiamo voluto ripercorrere i percorsi che a suo tempo hanno richiamato appassionati della corsa libera tutto il Veneto. In tre edizioni abbiamo raggiunto l’obiettivo delle mille presenze e questo per noi è un grosso risultato se si tiene conto che il periodo non è dei più facili per faticare lungo gli argini e le strade del quartiere».
Gianni Biasetto
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video