I 21 di Remo Mosole in ritiro a Pozzonovo

Ciclismo: la Trevigiani Dynamon Bottoli si prepara alla trasferta di dieci giorni in Sardegna

POZZONOVO

Remo Mosole, l’appassionato presidente della Trevigiani Dynamon Bottoli, ha riunito nei giorni scorsi in un tipico ristorante del territorio trevigiano la grande famiglia biancoazzurra per rinnovare i buoni propositi di inizio anno per i 21 atleti di un sodalizio al suo novantanovesimo anno di vita ciclistica.

Un gruppo dall’anima padovana, perché il suo quartier generale è a Pozzonovo, nella Bassa Padovana. Il gruppo è in attesa del 4 febbraio, quando si svolgerà la presentazione ufficiale.

Remo Mosole e il team manager, Mirko Rossato, hanno passato in rassegna tutti i corridori che raccoglieranno la pesante eredità delle 62 vittorie ottenute nel 2011. Al termine del pranzo e la successiva riunione tecnica, atleti e parte del personale hanno raggiunto il ritiro stabile di Pozzonovo, dove saranno al lavoro tutti assieme per un paio di giorni in vista della trasferta di dieci giorni in Sardegna, che inizierà il 17 gennaio.

Questa la rosa della squadra: Daniele Aldegheri, Enrico Barbin, Liam Bertazzo, Alexandru Catavei, Mattia Cattaneo, Luca Chirico, Massimo Coledan, Andrea Dal Col, Daniele Dall’Oste, Rino Gasparrini, Nicola Genovese, Alfio Locatelli, Ignazio Moser, Mattia Mosole, Jakub Novak, Filippo Ranzi, Michele Scartezzini, Alessandro Stocco, Fabio Tommassini, Eugert Zhupa, Andrea Zordan.

Domenica a Selvazzano ciclocross amatoriale. Domenica Lamberto De Franceschi sarà il gran regista nella gara tricolore che gli ha affidato l’Udace nazionale, compito non facile quello di organizzare il Campionato Italiano di ciclocross riservato ai cicloamatori dove si assegneranno le maglie tricolori di ciclocross di categoria, dell’Udace-Acsi. Un campionato che ritorna in provincia di Padova, dopo quello che si è svolto alcuni anni fa a Vò Euganeo. Il circuito di gara sarà molto spettacolare, lungo le rive del fiume Bacchiglione, tra le golene e gli argini, con conseguenti saliscendi che metteranno a dura prova i contendenti.

Dodici le maglie tricolori in palio, Domenica sarà una giornata da non perdere per gli appassionati di ciclocross, di una disciplina ciclistica dove la terra veneta ha sfornato tanti campioni.

Livio Fornasiero

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova