I tifosi con il Cittadella per i playoff domenica attenti all’ex Ardemagni

CITTADELLA. È stato un 25 aprile di allenamenti per il Cittadella, che, d’altra parte, aveva lavorato anche a Pasqua. Mentre sono tornati regolarmente in gruppo Rizzo, Bussaglia e Siega, Finotto è destinato con ogni probabilità a saltare anche la sfida di domenica con l’Ascoli.

Intanto, nei giorni scorsi, il Tombolato ha ospitato una sfida divertente tra i bomber del Freestyle Davide Iannetti e Yuri Zappatore, molto popolari su Youtube, conosciuti in rete con i nomi d’arte Diginho e Zapinho, e due giocatori granata: capitan Manuel Iori e il portiere Alberto Paleari.

I due ospiti erano a Cittadella per lanciare la tappa padovana del Red Bull Neymar Jr’s Five (si svolgerà domenica 12 maggio a Villa Ferri), il torneo mondiale di calcio a 5 che porta il nome della stella brasiliana e che vedrà migliaia di partecipanti affrontarsi da tutta Italia. I quattro si sono sfidati in due squadre: Diginho-Paleari da una parte e Zapinho-Iori dall’altra. Le prove consistevano su tiri di precisione dalla lunga distanza, slalom tra i coni, e quiz vari.

Intanto, la tifoseria fa sentire il proprio sostegno alla squadra anche con un comunicato del Cccg: «Tutto è ancora pienamente in gioco e la vicinanza alla società e alla squadra è massima, consapevoli di come questo sia un altro straordinario campionato, con la conquista nettamente anticipata della salvezza a completare un poker di annate strepitose grazie alla guida di mister Roberto Venturato e dello staff tecnico. Qualificarsi ai playoff per il terzo anno consecutivo sarebbe un altro eccellente risultato e quindi necessita il massimo appoggio e sostegno del pubblico nel match casalingo di domenica con l’Ascoli», si legge nel testo.

Pericolo numero uno del match con i bianconeri (che sarà diretto da Maggioni di Lecco) è il grande ex Matteo Ardemagni, in gol da due turni di fila e decisivo dal dischetto nella vittoria sul Venezia dell’ultima gara. Proprio il centravanti da Ascoli presenta la prossima sfida così: «Siamo stati bravi a rialzarci, perché rischiavamo di sprofondare. Siamo salvi e ora proveremo fino alla fine a credere nei playoff. Siamo a 3 punti dal Cittadella e dobbiamo crederci, per noi sarà la partita della vita». —

Diego Zilio

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova