Il nuovo logo dell’Inter perde la stella

L’Inter ha un nuovo logo (nella foto) , con una nuova immagine coordinata che sarà presente ovunque: dal sito web, alla prima squadra, dal settore giovanile fino ai pullman. Lo comunica il club nerazzurro. Tutto il progetto è firmato da Leftloft, lo studio di design che dal 2010 si è occupato dell’immagine della squadra. «Il logo - si legge - è stato ridisegnato mantenendo evidente la sua origine dal logo del 1908 tornato in uso negli ultimi anni; il crest è stato modernizzato lavorando su tutti i dettagli: le linee del monogramma semplificate, il numero dei cerchi che lo circondano ridotto e le dimensioni equilibrate per una migliore diffusione e riconoscibilità; la stella è stata riportata al suo significato di segnalazione di scudetti vinti e rimane obbligatoria solo sulla maglia; eliminate le scritte cancelleresche che accompagnavano la società». Intanto sono state presentate le nuove divise della Fiorentina. Per il terzo anno consecutivo le casacche viola saranno griffate dallo sponsor tecnico Joma e a differenza di quelle della passata stagione, la novità più significativa è rappresentata dalla terza maglia che sarà di colore nero. Ad indossare le nuove maglie l’attaccante Mario Gomez, il centrocampista Octavio, il difensore Nenad Tomovic, ed i due portieri Norberto Murara Neto e Cyprian Tatarusanu.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova