Judo, doppio oro padovano nel “Città Murata”

CITTADELLA. Al Palasport di Cittadella si è disputato il nono torneo “Città Murata”, organizzato dalla società Kyoto Judo Kai, che in due giorni di gare ha visto la partecipazione di 785 atleti di...

CITTADELLA. Al Palasport di Cittadella si è disputato il nono torneo “Città Murata”, organizzato dalla società Kyoto Judo Kai, che in due giorni di gare ha visto la partecipazione di 785 atleti di 184 società che si sono dati battaglia sui cinque campi di gara giudicati da una ventina di arbitri. La giornata di sabato è stata divisa in due sezioni: la prima al mattino dedicata ai Master, atleti nati dal 1954 al 2000; la seconda, quella più numerosa ed interessante tecnicamente, al pomeriggio riservata alle categorie Under 21 + Under 36 (8 sezioni di peso per i maschi e 8 per le femmine).

La domenica è stata invece dedicata prima alle categorie Under 10 e Under 12, ma solo propedeutiche ai combattimenti, poi alle tre categorie agonistiche Under 13, Under 15 e Under 18, sempre suddivise per peso. Per i portacolori delle società padovane sono arrivate due medaglie d’oro, tre d’argento e sette di bronzo . Negli Under 21 + Under 36 oro per Alice Ceoldo della Nuova Opide nei +78 kg, che in finale ha superato la trevigiana Michela Recchia; bronzo nei -63 kg per Federica Haymar Dettory e per Daniele Lorenzi nei -100, entrambi della Nuova Opide. Negli Under 13 oro nei +63 ad Angela Sofia Coin (Nuova Opide) che ha superato in finale Martina Balbo dell’Ardor Padova; poi argento negli Under 15 -66 per Eros Ferronato (Kyoto Judo Kai ) e bronzo negli Under 13 -40 a Filippo Dalla Piazza (Nuova Opide), negli Under 15 -55 ad Alberto Zappala (Cus Padova), negli Under 15 -66 a Nicolò Salvatico (Kyoto Judo Kai ), negli Under 18 -81 a Giacomo Ellero (Cus Padova). Nei Master secondo posto negli M4 +100 kg Ivan Fuki e nei M8 -73 bronzo per Massimo Collizzolli: tutti e due sono della Nuova Opide.

Marino Silvestri

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova