La Berretti “battezza” il nuovo Appiani

PADOVA. Sarà una giornata storica, oggi, per il Padova e non solo perché è in programma il derby. La formazione Berretti, infatti, terrà a battesimo il rinnovato stadio Appiani (nella foto a sinistra). In attesa della presentazione ufficiale dell'opera prevista per le prossime settimane, questo pomeriggio i cancelli di via Carducci apriranno i battenti per la prima volta dopo la conclusione dei lavori, finanziati da Sunglass e Birra Antoniana, che hanno portato al completo stravolgimento e ammodernamento della storica tribuna centrale. Il colpo d'occhio sarà immediato, visto che è stata eliminata la recinzione che separava il campo dagli spalti. Dopo l'ultima fila di seggiolini è stato installato un parapetto in vetro, sotto al quale è stato costruito un “terreno per destinazione” in sintetico con una piccola ringhiera, che dà direttamente sul campo da gioco.
Gli spettatori saranno praticamente a contatto con i giocatori, e per favorire la visione della partita le panchine sono state anche spostate sul lato opposto. Già installati anche i pannelli, all'estremità superiore della tribuna, che raffigurano alcuni tra i momenti storici più significativi vissuti all'interno dell'impianto di via Carducci.
L'ingresso è gratuito, fischio d'inizio alle 15 con il Padova che ospiterà la Reggiana, andando alla ricerca dei primi punti in campionato dopo tre sconfitte consecutive.
Alla stessa ora scenderanno in campo anche i baby del Cittadella, i quali, forti del secondo posto in classifica, faranno visita alla Maceratese.
Stefano Volpe
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova