La Bugatti da 490 km/h È il record di velocità
Dopo aver superato i test sulle strade tedesche, la Bugatti ha annunciato il varo dell’auto più veloce al mondo, in grado di raggiungere i 490 chilometri orari. Una Bugatti Chiron modificata, guidata da Andy Wallace, ha infatti toccato i 490,5 chilometri orari, lungo il rettilineo di quasi 9 chilometri della pista tedesca di Ehra-Lessien, vicino a Wolfsburg.
Gli appassionati si sono sbizzarriti a fare i conti sulla potenzialità di questa auto che può arrivare a coprire 8 chilometri al minuto: in teoria, con un’autostrada deserta, potrebbe andare da Roma e Milano in poco più di un’ora.
La Bugatti, del gruppo Volkswagen, che controlla anche il marchio Lamborghini, ha lavorato sei mesi per preparare il test su un modello che aveva pneumatici Michelin e assetto italiano Dallara.
Rispetto al modello classico di Bugatti Chiron, che costa circa tre milioni di dollari, questa auto super veloce è più lunga di venticinque centimetri e ha il tetto più filante. Il motore ha una potenza di 1600 cavalli. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova