L’Abano rullato a Noale da una Calvi affamata

NOALE. Torna alla vittoria la Calvi e con due gol per tempo liquida l’Abano preparandosi ad affrontare nel migliore dei modi la settimana che precede il derby con il Mestre.
Sette partite al termine del campionato e ventuno punti da conquistare. Che farebbero comodo sia alla Calvi Noale per una lotta salvezza che si sta facendo sempre più agguerrita e interessante, sia agli ospiti dell’Abano calcio, in piena bagarre play off e che, dopo lo stop casalingo di domenica scorsa, vorrebbero mantenersi agganciati al treno dei primi conquistando magari punti preziosi in terra veneziana.
Non è dello stesso parere la truppa di Soncin che affronta la prima di un terzetto di sfide da vivere con il cuore in mano.
Quella con i padovani, magari ripetendo la prestazione con il Vigasio di prima della sosta, e subito a seguire Mestre e Virtus Vecomp. E per replicare il secco 4-0 inflitto ai veronesi, Magrassi e compagni dopo aver lasciato sfogare i neroverdi che ci provano al 6’ con un colpo di testa di Cuccato che sfiora l’incrocio e al 12’ con Favero che impegna Fortin di pugno, calano un uno due micidiale.
Al 23’ Magrassi imbecca sulla sinistra Munarini che va sul fondo e mette in mezzo per l’accorrente De Pieri per il vantaggio interno. Al 25’ il raddoppio con De Pieri che dalla destra crossa al centro per la testa vincente di Munarini. La reazione dell’Abano tarda ad arrivare e si concretizza con un paio di situazioni interessanti in area avversaria, protagonista in entrambe le occasioni De Vita che al 33’ cerca e non trova Baldrocco al centro e al 38’ ci prova da fuori, palla a lato. Così i più pericolosi sono ancora i noalesi al 39’ con Munarini che lancia Magrassi solo davanti a Cottignoli bravo a respingere.
Lo stesso Magrassi nel secondo tempo dà la sveglia a Cottignoli al 4’, poi sono gli ospiti che alzano il ritmo per provare a riaprire l’incontro. Al 13’ il primo tentativo di Baldrocco viene alzato in corner da Fortin, che al 16’ non può nulla sul tap-in della punta padovana che accorcia le distanze.
Ma prima che gli incubi di altre rimonte si affaccino all’orizzonte al 30’ la Calvi chiude l’incontro con Chin che batte una punizione sulla sinistra per lo stacco perfetto di Magrassi che sigla il 3-1. Al 35’ la punizione dai 30 metri di Chin sorprende Cottignoli il quale viene beffato dalla sfera che s’insacca nel sette.
E al 43’ Magrassi sfiora il palo mancando una cinquina che sarebbe stata veramente troppo impietosa per l’Abano.
Alessandro Torre
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova