Le campionesse Fusetti sono diventate quattro
PADOVA. Buon sangue non mente. Nella prima prova interregionale, ospitata a Conegliano, il Petrarca Scherma ha presentato in pedana due nuove lame da battere. Sono le gemelle Diletta e Vittoria Fusetti, sorelle delle già note atlete d’interesse nazionale Benedetta e Carlotta.
Al loro esordio agonistico, le più piccole delle sorelle confermano la bontà del Dna sportivo di famiglia, conquistando rispettivamente l’oro e l’argento nella categoria Bambine di sciabola.
Ma sono state tante le medaglie bianconere. Per la categoria Maschietti, debutto d’argento per Tommaso Tallarico, nella sciabola. Fra i Giovanissimi nella stessa arma, argento a Tommaso Pagin e splendido oro per Sofia Martinelli, prima sul podio tutto patavino completato da Martina Masiero e Arianna Siviero. Nella categoria unificata Ragazze/Allieve argento a Vittoria Balsano e bronzo per Emma Pegoraro e Margherita Giordani. Nella prova di fioretto Giovanissime medaglia di bronzo per Alessandra Casotto. Nella spada Bambine terzo gradino del podio anche per Virginia Gottardo, ennesima esordiente per il Petrarca, sconfitta solo dalla vincitrice della gara, la forlivese Margherita Ugolini.
Intanto a Madrid si è disputata la prima prova Master del circuito europeo. Qui a festeggiare è Camillo Matrigali, oro nella prova di sciabola categoria 1. Matrigali ha fatto sua la finale sconfiggendo per 10-5 il beniamino di casa Juan Tey Harmida, confermandosi in grandi condizioni dopo il secondo posto colto la settimana precedente a Conegliano. —
D.Z.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova