LeAli Volley Project riconquista il titolo provinciale U. 16
PADOVA. Il primo titolo stagionale per LeAli Padova Volley Project lo ha messo in bacheca l’Under 16 senior, laureatasi campione provinciale e capace di bissare così il successo della passata stagione.
È stata un’autentica cavalcata trionfale quella che ha portato le piccole fenicottere a confermarsi le più forti nel Padovano: 22 vittorie su altrettante partite disputate tra campionato, fase Eccellenza e Final Four, con due soli set lasciati alle avversarie.
Proprio nella finale a quattro sabato pomeriggio le padovane hanno avuto un esordio eccellente contro l’Aduna Albi, sconfitta 3-0 (parziali 25-15, 25-20, 25-15). Contemporaneamente la Miozzo Valsugana, qualificatasi come seconda del girone B della fase Eccellenza, vinceva 3-1 contro Spaziomedica Pojana Vision. Pojana che domenica mattina si è arresa 3-0 a LeAli in un altro match a senso unico: 25-18, 25-12, 25-16. Valsugana ha risposto superando per 3-1 Aduna, per cui il match tra fenicottere e Miozzo è risultato decisivo ai fini dell’assegnazione del titolo. Ma non c’è stata partita: 3-0 il punteggio a favore delle ragazze di Annalisa De Felip (parziali: 25-14, 25-17, 25-16). La finalina tra Pojana e Aduna è stata conquistata al tie-break da quest’ultima (3-2).
L’Under 16 LeAli Padova Volley Project ha ripreso, dunque, il cammino della passata stagione, in cui le squadre rossoblù si sono aggiudicate quattro titoli provinciali e l’Under 16 ha sfiorato sia quello regionale che lo scudetto.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova