Lunardon e Milosevic si laureano campioni regionali

MONSELICE. La vittoria ai Gp Net Coatings e T.T.S.CO. vale il titolo regionale per Leonardo Lunardon (Velo Junior Nove) e Vladimir Milosevic (Vc San Vendemiano) tra gli Esordienti di primo e secondo...

MONSELICE. La vittoria ai Gp Net Coatings e T.T.S.CO. vale il titolo regionale per Leonardo Lunardon (Velo Junior Nove) e Vladimir Milosevic (Vc San Vendemiano) tra gli Esordienti di primo e secondo anno. La prova, valevole per il campionato regionale di categoria, si rivela avvincente e combattuta come da pronostico. Dapprima il circuito del Montericco e poi quello dei Colli hanno messo a dura prova la resistenza degli atleti. La gara degli Esordienti del primo anno si è decisa sullo slancio del Gpm, quando sono andati in fuga quattro corridori poi agganciati in discesa da altri 10 fuggitivi. Un drappello di 14 unità, che ha raggiunto i 10” di vantaggio, prima che Lunardon bruciasse tutti allo sprint.

Davide Padoan (Team Bosco Orsago) ha tentato la sortita all’ultimo chilometro, ma è stato risucchiato dal gruppo e ha dovuto cedere, dopo un testa a testa emozionante, a Milosevic, che si è confermato così campione regionale, bissando l’affermazione di Asolo dell’anno scorso.

Ordine d’arrivo. Esordienti 1° anno. 1) Leonardo Lunardon (Velo Junior Nove), che ha coperto i 32,200 km in 54’30’’, alla media di 35.450 km/h); 2) Raymond Dan (Gs Luc Bovolone), 3) Sebastiano Danieli (Sc Lions Cavarzere). Esordienti 2° anno. 1) Vladimir Milosevic (Vc San Vendemiano), che ha coperto i 42,700 km in 1h 13’37’’, alla media di 34.802 km/h; 2) Davide Padoan (Team Bosco di Orsago), 3) Alessio Delle Vedove (Uc Mirano).

Mattia Rossetto

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova