Luparense a Piombino per dimenticare Rieti

Un punto nelle ultime due gare e una sconfitta da vendicare al più presto l’Alter Ego trova l’Acqua&Sapone, una delle candidate allo scudetto

PIOMBINO DESE. Un punto nelle ultime due gare e una sconfitta da vendicare al più presto. Una settimana dopo il primo rovescio stagionale, patito a Rieti nonostante una strepitosa rimonta, l’Alter Ego Luparense torna stasera in campo. Lo fa a Piombino Dese alle 18, ricevendo la visita dell’Acqua&Sapone nel big-match della quinta giornata della Serie A di futsal. Le due squadre partono appaiate al secondo posto della classifica generale, alle spalle dell’Asti capolista, bloccato sul pari ieri nell’anticipo dall’ultima della classe, la Lazio. Fulvio Colini, rispetto allo scivolone di sette giorni fa, ritrova Marinho di ritorno dagli impegni con la nazionale portoghese, ma deve fare a meno di Caputo, infortunato alla spalla, e soprattutto di Merlim, squalificato. Sarà anche la sfida tra i due cannonieri principi della categoria: Mauro Canal (5 reti) contro Murilo Ferreira (6). «Sappiamo di aver di fronte una corazzata», avverte mister Colini, in passato sulla panchina di Montesilvano, squadra accorpata proprio nella nuova Acqua&Sapone. «Conosco buona parte dei loro giocatori e posso tranquillamente dire che come l’Asti, l’Acqua&Sapone è partita con i favori del pronostico in questa Serie A. È certamente, in questo momento, la squadra più in forma, l’ha dimostrato anche una settimana fa con il Pescara, ma noi dovremo provare a fare la nostra partita. Non siamo nelle migliori condizioni, ma non possiamo nemmeno fasciarci la testa per la sconfitta di Rieti». Il programma: giocate ieri Kaos-Martina 2-3, Lazio-Asti 6-6, Napoli-Rieti 1-4; oggi alle 18 Luparense- Acqua&Sapone e Pescara-Marca.

Classifica: Asti 11, Rieti e Martina 9, Luparense e Acqua&Sapone 7, Napoli 6, Pescara 5, Kaos 3, Marca, Lazio 3. (fra.co.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova