Montegrotto, la prima volta alle finali di Coppa Veneto

MONTEGROTTO. Risultato storico l’altra sera per il Montegrotto Calcio a 5, che per la prima volta si è aggiudicato la fase provinciale della Coppa Veneto di serie D staccando così il pass per le finali regionali.
Decisivo per il quintetto termale il successo nella finalissima di ritorno con l’Euganea Sport (società di Padova, che disputa le gare casalinghe al Palasport di via Venzone alla Mandria), vittoriosa 3-2 all’andata ma piegata con un combattutissimo 8-6 dopo i supplementari. Avanti 6-2 al termine del primo tempo regolamentare, il Montegrotto si è fatto poi rimontare sino al 7-6 che ha mandato le due squadre all’over-time: la rete decisiva per la conquista del trofeo è arrivata proprio a pochi secondi dallo scadere, mandando in delirio il folto pubblico accorso per l’occasione alla tensostruttura di via del Santo.
In campionato dopo la prima giornata del girone di ritorno il Montegrotto è invece ottavo, a cinque punti di distanza dalla zona-playoff. La Federazione diramerà nei prossimi giorni gli abbinamenti delle sfide ad eliminazione diretta valide per le finali regionali, che metteranno in palio il pass per la promozione in C/2.
Questo nel dettaglio l’organigramma completo della squadra termale.
Giocatori: Roberto Baldo, Federico Beneton, Luca Bovassi, Giacomo Chiodi, Nicola Frasson, Marco Guidolin, Gelas Hoxha, Alessandro Incannova, Carmine Iorio, Alberto Orlunghi, Filippo Perin, Simone Rizzi, Nicolò Rossi, Marco Ruzza, Giuseppe Smiroldo, Alberto Todeschini.
Allenatore: Andrea Manta. Preparatore dei portieri: Tommaso Tralli. Direttore Sportivo: Marco Rubin. Dirigente accompagnatore: Alessandro Quaggia.
Matteo Lunardi
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova