Morto Alessio Nicolè, ex terzino di Rocco Per sette anni consecutivi giocò nel Treviso

Un altro “ex” del Padova di Rocco se n’è andato. L’altra sera, all’ospedale di Padova, è morto Alessio Nicolè (nella foto, tratta da “Quarto Stadio”), malato da tempo. Difensore, nato nella città del...

Un altro “ex” del Padova di Rocco se n’è andato. L’altra sera, all’ospedale di Padova, è morto Alessio Nicolè (nella foto, tratta da “Quarto Stadio”), malato da tempo. Difensore, nato nella città del Santo il 16 febbraio 1935, avrebbe compiuto 78 anni sabato prossimo. Gli annali del calcio biancoscudato lo citano a proposito dell’unica presenza registrata in serie A con la squadra della sua città: l’esordio, con il paròn in panchina, dell’11 marzo 1956 contro il Genoa a Marassi ( partita che si concluse 0-0). Dopo quella gara Alessio Nicolè fu costretto a restar fuori a lungo, un intero campionato, per la rottura dei legamenti di un ginocchio. Operato e ristabilitosi completamente, passò al Treviso, di cui fu titolare inamovibile per sette stagioni, ricoprendo anche il ruolo di capitano della formazione biancoceleste.

I funerali di Nicolè si celebreranno mercoledì, alle ore 10.30, nella chiesa di San Giovanni Bosco. Alla moglie e ai famigliari le condoglianze della redazione sportiva del «mattino».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova