M’Vila, Mdel, Pereyra «L’Inter prima deve vendere»
PINZOLO. Andrea Ranocchia verso il rinnovo, Yann M’Vila ormai a un passo, Gary Medel è un’ipotesi così come Roberto Pereyra, mentre Stevan Jovetic appare un sogno destinato a non concretizzarsi.
Ma bisogna anche sfoltire. Piero Ausilio, direttore tecnico dell’Inter, fa il punto sul mercato nerazzurro. Partendo proprio dall’ex attaccante della Fiorentina, ora al Manchester City: «Posso solo dire che c’è stato un contatto tempo fa direttamente con il club che ci ha detto però che il giocatore non è sul mercato. Ne abbiamo preso atto e abbiamo pensato che non fosse più un’opportunità», spiega Ausilio.
Ben altra situazione è quella di M’Vila, con la fidanzata che oggi ha pubblicato la foto che lo ritraggono mentre firma con l’Inter: «Le foto le ho viste anch’io, magari serviva più pazienza, ma il ragazzo in questi 3-4 giorni ha dimostrato in tutti i modi di volere l’Inter, forse - sottolinea - l’ansia e la preoccupazione di non farcela era così alta che quando ha firmato il contratto non vedeva l’ora di manifestare il suo stato d’animo. È sicuramente felice, ma non posso ufficializzare nulla, perché bisogna sempre aspettare quando manca qualcosa. L’Inter ha fatto tutto, ora aspettiamo solo quello che il Rubin Kazan verbalmente ha formalizzato».
Medel, centrocampista del Cardiff, è sicuramente un obiettivo, ma la trattativa per il cileno è tutt’altro che conclusa. Ci sono ancora molti dettagli da mettere a posto: «Pensiamo di avere già una buona qualità nel nostro centrocampo, e quindi stiamo cercando un giocatore un po’ diverso, che coniughi aggressività e cattiveria agonistica. Medel ha quelle caratteristiche così come altri giocatori. Pereyra? Cominciano a diventar tanti... Dobbiamo fare qualcosa in uscita, un centrocampista arriverà, ma prima deve uscire qualcuno perché altrimenti siamo tanti».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova