notizie in breve
basket
Si dimette l’intera dirigenza del Limena
La dirigenza del Limena (C Regionale) ha rassegnato le dimissioni in blocco: il presidente Giuseppe Benetton, il vicepresidente Federico Padovan, il direttore sportivo Mirko Mizzon e il segretario Mauro Sandon hanno lasciato l’incarico dopo ben 12 anni in società. Alla guida del direttivo arriva un nucleo di genitori, che farà capo al neo presidente Armando Laccetti, istruttore minibasket già attivo la scorsa stagione a Limena. Del neonato staff dirigenziale, che manterrà una linea di continuità con il passato in Silvia Zanetti, farà parte anche l’ex giocatore Luca Cingano. «Assieme al presidente Benetton era da un po’ di anni, che meditavamo di fermarci», confessa Sandon, «Per mancanza di tempo e a causa dei tanti impegni, non riuscivamo più a seguire come volevamo il club. Lasciamo una società in salute, senza buchi di bilancio».
basket tre contro tre
Prende il via il torneo di S.Antonio
Prende il via oggi, alle 18.30 sul campetto di San Leopoldo a Ponte San Nicolò, la manifestazione organizzata da Basket Roncaglia e centro minibasket Cangurino. Nato due anni fa con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore delle famiglie alluvionate, il torneo dedicato al Santo patrono di Padova proporrà fino a domenica prossima sfide di basket tre contro tre per giocatori e giocatrici Over 16. A intervallare i vari match in programma, sarà una gara di tiro da tre punti, a cui si affiancherà anche la novità delle partitelle riservate ai ragazzi più giovani dagli 11 ai 15 anni.
triathlon
Alessandro Fabian secondo in Germania
Fabian d'argento in Germania: nello scorso weekend l'azzurro ha partecipato alla terza tappa di Bundesliga (il campionato a squadre tedesco) in programma a Dusseldorf, chiudendo al secondo posto. Il campione padovano, tesserato Carabinieri e allenato da Padovanuoto Triathlon,il prossimo fine settimana sarà ad Amburgo per la sesta tappa di campionato del mondo, individuale e a squadre.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova