Nuoto sincronizzato Plebiscito super a Montebelluna
MONTEBELLUNA (Treviso). Nella prestigiosa manifestazione Esordienti A e B organizzata ed ospitata dal Montebelluna, ormai alla 30ª edizione e quest’anno intitolata “Memorial Federica Brollo”, le ondine del Plebiscito Padova di nuoto sincronizzato conquistano una storica vittoria. Per la prima volta le atlete allenate da Joey Paccagnella, ovvero Giada Finco, Sara Fiorentù, Elisa Marzaro, Veronica Gallo ed Elisa Cassandro, conquistano il primo posto nella classifica per società nel Trofeo Montebelluna, svoltosi domenica scorsa: grazie agli ori conquistati con gli esercizi della squadra giovanissime, squadra Esordienti A e combinato Esordienti A, le padovane hanno superato di misura, per 425 a 412 punti totali, proprio le padrone di casa trevigiane (vittorie per loro nel duo Esordienti A e squadra Esordienti B).
La manifestazione è stata anche l’occasione per ricordare l’atleta master Federica Brollo, scomparsa nel dicembre scorso, alla quale le ex compagne hanno dedicato a fine trofeo un’esibizione di squadra e di libero combinato, con il coinvolgimento di due atlete master della Triestina e quattro del Plebiscito Padova.
Così il responsabile tecnico del settore nuoto sincronizzato del Plebiscito Joey Paccagnella: «Sono felicissima di questo trofeo, che per la prima volta nella storia viene vinto da una società diversa da quella ospitante del Montebelluna. Questo traguardo testimonia che il lavoro che stiamo facendo anche con il settore giovanile sta raccogliendo i frutti di sacrifici della società, delle atlete, delle allenatrici e delle famiglie. Dedichiamo questa vittoria a Federica Brollo, ex atleta del Montebelluna scomparsa da poco, che amava questo sport come noi tutte».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova