Nuovi consigli direttivi per Sc Stra Alpe e Team Ordine Ingegneri

PADOVA. Ingegneri e ciclisti, Roberto Bovo ha deciso di ricostituire il gruppo chiamandola Team Ordine Ingegneri Padova, con intenzioni di fare attività intensa, sia su strada che nel mountain bike. Il consiglio direttivo è composto da Roberto Bovo, presidente; Matteo Crepet, vice presidente; Matteo Zattarin, segretario; consiglieri: Loris Valle, Paolo Scabello, Gianroberto De Mozzi, Andrea Momo, Carlo Gobbin, Giovanni Gallana, Enrico Scattolin. La divisa è di un rosso fiammante e i vari portacolori stanno già facendo le prime pedalate per trovarsi allenati.
Intanto l’Sc Stra Alpe ha iniziato l’anno con il rinnovo del direttivo, che ha subito stilato il programma sociale. Natalino Ditadi, è stato rieletto presidente; vice presidente Marco Leandro; segretario Giorgio Smajato; consiglieri: Astore Benfatto, Manuel Trincanato, Sergio Righetto, Antonella Baldan.
Campionato italiano a staffetta e doppietta padovana Altre quattro maglie tricolori sono state conquistate dai nostri portacolori padovani che in quel di Cavaion Veronese hanno trionfato nel campionato italiano Acsi di ciclocross a staffetta. A salire sul gradino più alto del podio sono stati: Maurizio Busato (Cicli De Franceschi) che ha corso in coppia con Claudio Dovigo (Benato Bikes) nella categoria Super A, mentre Paolo Damolin (Cicli De Franceschi) era in coppia con Alfio Maracani (Sc Padovani) nei Super B.
Si sono viste gare emozionanti, con ogni giro che si scambiavano, con un corridore che dopo aver percorso il giro del circuito, dava il cambio all’altro che attendeva la partenza e così via. È stata una riconferma per Claudio Dovigo e Alfio Maracani, che lo scorso anno avevano gareggiato in coppia vestendo il tricolore. Quest’anno con il cambio di categoria, sia di Busato che di Maracani, si sono formate altre due coppie vincenti. —
Livio Fornasiero
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova