Calcio, il Padova pareggia 1-1 contro il Bari all’Euganeo
Biancoscudati avanti con Di Mariano, raggiunti nel recupero del primo tempo da Piscopo. Un punto che non cambia la classifica di entrambe

La sfida salvezza dello stadio Euganeo tra Padova e Bari finisce in parità: un 1-1 che non accontenta nessuno, né i padroni di casa che nonostante una gran mole di gioco non sono riusciti a concretizzare, né gli ospiti che restano sempre al penultimo posto.
Il Padova comincia forte e sblocca il risultato già al 13'. Perfetto lo schema su calcio d'angolo che porta Di Mariano, servito da Buonaiuto, a segnare al volo da una quindicina di metri il suo primo gol in maglia biancoscudata. Nella prima mezz'ora i biancoscudati dominano, sfiorano un paio di volte il raddoppio (miracolo di Caerofolini su Bortolussi) e nel complesso sembrano totalmente in controllo del match. Ma nel primo dei due minuti di recupero del primo tempo, una fiammata ospite porta al pareggio.
Sugli sviluppi di un calcio di punizione la difesa di casa è mal posizionata e permette a Piscopo di calciare di potenza, bucando Sorrentino per l'1-1. Nella ripresa, dopo un buon avvio del Bari, è ancora il Padova a prendere in mano l'iniziativa e ad attaccare con costanza, anche se poca efficacia. Così ci vuole un grande intervento di Sorerntino su Cuni a tre minuti dal novantesimo per evitare il raddoppio ospite, che sarebbe suonato come una beffa.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








