Padova, pari in extremis con il Cesena: Varas salva i biancoscudati al 92’
Il Cesena passa con una prodezza di Adamo, poi il rigore prima assegnato e poi tolto dal Var. Nel recupero il colpo di testa di Varas vale l’1-1 e un punto che mantiene il Padova a metà classifica, senza però interrompere il digiuno di vittorie in casa

All'ultimo respiro il Padova agguanta il Cesena, trovando un preziosissimo pareggio per 1-1 nella quindicesima giornata del campionato di Serie B.
Un punto che permette ai biancoscudati di tenersi a metà classifica, anche se non interrompe il lungo digiuno di vittorie casalinghe.
Il primo tempo è combattuto ed equilibrato, entrambe le squadre provano a giocare e rendersi pericolose.
Ad essere più incisivo, tuttavia, è il Cesena, che sfiora il vantaggio in un paio di occasioni, in particolare al 19' quando Ciervo, al termine di un'azione confusa in area avversaria, scheggia il palo alla sinistra di Sorrentino. Nella ripresa il copione resta lo stesso, il Padova prova ad alzare il baricentro, grazie anche all'ingresso del Papu Gomez, ma è sempre il Cesena a essere maggiormente pericoloso.
E alla mezz'ora è proprio la squadra ospite a trovare il vantaggio, grazie a un meraviglioso destro a giro di Adamo dai venti metri, che si infila sotto l'incrocio. I biancoscudati reagiscono e al 40' guadagnano un calcio di rigore per un fallo di Adamo su Fusi.
L'arbitro, tuttavia, dopo essere stato richiamato dal Var, torna su suoi passi, revoca il penalty e ammonisce il centrocampista per simulazione.
Ma i padroni di casa non demordono e al secondo minuto di recupero trovano il pareggio: cross di Crisetig, Varas la sfiora di testa quel tanto che basta per infilarla all'angolino e siglare l'1-1.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








