Padova ko al debutto nel ritorno: il Mantova vince 2-1 all’Euganeo

Occasione sprecata per il Padova, battuto 2-1 in casa dal Mantova nella prima giornata del girone di ritorno di Serie B. Dopo un avvio discreto, i biancoscudati calano e subiscono la doppietta di Mensah. Inutile nel finale il gol di Lasagna

Stefano Volpe
Credit foto: Agenzia FotoPiran
Credit foto: Agenzia FotoPiran

Il tecnico del Padova Andreoletti l'aveva definitiva una partita chiave, ma i suoi l'hanno fallita. I biancoscudati hanno perso 2-1 in casa contro il Mantova nella prima giornata del girone di ritorno in Serie B, mancando l'occasione per blindare la salvezza.

Una gara negativa, nonostante un inizio favorevole nel quale i padroni di casa hanno provato a prendere in mano il gioco, creando qualche situazione pericolosa. La prima grande chance, però, è degli ospiti e ci vuole un grande intervento di Sorrentino al 16' per negare il gol a Trimboli. Da quel momento in poi l'iniziativa biancoscudata perde tono, il Mantova cresce e al 33' sblocca la sfida. Sul cross di Radaelli la difesa di casa è posizionata male e permette a Menasah di insaccare dal limite dell'area piccola.

A inizio ripresa, dopo un primo tempo opaco, il tecnico del Padova Andreoletti rivoluziona la squadra con tre cambi e il passaggio a uno schieramento più offensivo. I biancoscudati ci provano ma continuano a sembrare scarichi e al 21' incassano anche il raddoppio ospite. Varas si fa soffiare il pallone da Tirmboli che scappa a campo aperto e serve Mensah che a tu per tu con Sorrentino insacca la sua doppietta.

Nell'ultimo quarto di gara il tecnico del Padova inserisce tutte le armi offensive a propria disposizione e a dieci minuti dal novantesimo arriva il gol del 2-1 firmato da un preciso diagonale di Lasagna. Il finale di partita si trasforma così in un assalto disperato ma vano. Esulta Modesto che trova i suoi primi tre punti alla guida della squadra virgiliana.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova