Padova ko a Palermo nell’ultima del 2025: decide Pohjanpalo, biancoscudati sconfitti 1-0

Il Padova chiude il 2025 con una sconfitta a Palermo: davanti a oltre 30mila spettatori decide il gol di Pohjanpalo nel primo tempo. Biancoscudati due volte vicini al pari con Fusi, ma Joronen è decisivo

Leandro Barsotti
Credit: EditorialeReport
Credit: EditorialeReport

Il Padova perde a Palermo l’ultima partita di questo 2025 che sarà ricordato come l’anno della promozione.
Davanti a oltre trentamila spettatori i biancoscudati hanno giocato alla pari con i padroni di casa, ma non sono riusciti a rimediare alla rete dell’ex Venezia Pojanphalo al 38’ del primo tempo, quando ha sorpreso la difesa con un diagonale dal limite dell’area piccola.

Il Padova ha reagito e cercato il pareggio con forza, e per due volte ci è andato vicino con Pietro Fusi. La prima volta verso la fine del primo tempo, quando il centrocampista ha triangolato con Varas e si è trovato faccia a faccia con il portiere Joronen ma non ha indovinato lo spiraglio giusto. La seconda grande occasione per pareggiare è arrivata invece al quinto minuto della ripresa quando Barreca ha crossato per Varas che ha appoggiato sempre per Fusi che da buona posizione dentro l’area ha tirato forte ma Joronen, ancora lui, ha detto no.
Andreoletti, che a Palermo ha schierato per la prima volta Papu Gomez capitano, nell’ultima mezzora ha cambiato uomini e moduli alla ricerca del guizzo ma il Palermo di Inzaghi non ha corso troppi rischi.
Il Padova resta così con 22 punti in classifica e attende, l’11 gennaio, il Modena all’Euganeo per l’ultima partita del girone d’andata.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova