Previsto un ampio turnover Scaglia verso il Monza

CITTADELLA. Berlusconi vuole Scaglia. Che messa così magari è una forzatura, ma nemmeno tanto. Pare proprio che sia il Monza, oggi di proprietà dell’ex presidente del Milan, la principale pretendente del difensore del Cittadella, non convocato nemmeno per la sfida di questo pomeriggio in Coppa Italia proprio perché non vuole rinnovare il contratto in scadenza con la società granata. La lista delle pretendenti è comunque lunga e anche il Foggia, che già aveva inseguito il calciatore in passato, potrebbe rifarsi sotto, magari già a gennaio, perché, ovviamente, il Cittadella ha tutto l’interesse a monetizzare ed evitare la cessione a parametro zero.

Sin qui sono “rumors”, col giocatore rimasto al Tombolato per allenarsi agli ordini di Musso assieme ai compagni che non sono partiti per la trasferta. Al Vigorito sarà per forza di cose un Citta diverso da quello ammirato sabato, con i sicuri impieghi di Ghiringhelli e Finotto (squalificati a Cremona), e con il giovane Dalla Bernardina che potrebbe essere la sorpresa in difesa. Diversi problemi anche per il Benevemto di Bucchi che non ha convocato Viola, Letizia, Insigne, Improta, Del Pinto, Tuia e Bukata. Atteso molto pubblico: il Benevento lascerà entrare gratis i suoi 8.438 abbonati.

Le probabili formazioni. Benevento (3-5-2): Montipò; Volta, Billong, Di Chiara; Maggio, Tello, Nocerino, Bandinelli, Volpicelli; Asencio, Coda. Cittadella (4-3-1-2): Maniero; Ghiringhelli, Camigliano, Dalla Bernardina, Cancellotti; Maniero, Pasa, Settembrini; Siega; Finotto, Scappini. —

D.Z.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova