Ritorna Enzo Sabbadin

Nuovo mister per la Legnarese. Al Veneto basta un pari per l’Uefa Regions Cup
PD 15/09/2001 G.M. INTERVISTE A PRATO DELLA VALLE. ENZO SABADIN. (EDEL)
PD 15/09/2001 G.M. INTERVISTE A PRATO DELLA VALLE. ENZO SABADIN. (EDEL)

LEGNARO. Enzo Sabbadin è il nuovo allenatore della Legnarese. Sarà il «vecchio leone» padovano a prendere il posto del giovane Matteo Granziero, che il club giallorosso ha deciso di sollevare dall’incarico nel tentativo di dare una scossa ad una squadra ancora ultima a 0 punti nel girone «D» di Prima Categoria. Il decano dei mister padovani, 66 anni, dirigerà il suo primo allenamento proprio stasera e tornerà così in panchina a quasi un anno dall’esonero dello scorso autunno al Campodarsego, in Eccellenza.

«Ho accettato questa nuova sfida con entusiasmo e non vedo l’ora di iniziare», sostiene il diretto interessato, venditore ambulanti di tessuti in Prato della Valle. «Non mi sento sminuito dal fatto di scendere in Prima. Ho ricevuto varie proposte, anche di categoria superiore, ma alla mia età non devo dimostrare più nulla a nessuno. Alla Legnarese ritrovo dirigenti che conosco da una vita e sono certo che ne usciremo alla grande».

Entusiasmo a mille e grinta da vendere, anche per una missione che sembra quasi proibitiva. Finora la squadra giallorossa ha perso quattro partite su quattro in campionato e due su tre in Coppa Veneto, competizione da cui è stata così eliminata al primo turno vincendo solo la sfida con La Rocca (2-1).

«Sfide di questo tipo non mi spaventano, anzi danno ancora più stimoli per fare bene. Del gruppo conosco alcuni dei giocatori più esperti, conto su di loro per riportare prima possibile entusiasmo e autostima. L’importante sarà remare tutti nella stessa direzione», conclude Sabadin.

Uefa Regions Cup. Ultimo impegno oggi per la selezione veneta impegnata nella «Uefa Regions Cup». I ragazzi di Fabrizio Toniutto sfidano alle 15 a Musile di Piave i polacchi del Kujawsko Pomorski. Le due squadre sono appaiate in vetta al girone a punteggio pieno: ma al Veneto basterà un pari per volare alla final-eight della prossima primavera. Sempre oggi si gioca Gregorense-Campocroce (ore 20, Plebiscito), anticipo dei trentaduesimi in gara secca del Trofeo Regione di Seconda.

Matteo Lunardi

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova