Rugby serie A: Rubano rullato in casa dall’Accademia di Tirrenia

RUBANO. In serie A Brutto scivolone del Rubano contro l'Accademia Nazionale di Tirrenia. Su un terreno di gioco molto allentato dalla pioggia e ridotto ad una distesa di fango già ad inizio gara, i rossoverdi di Artuso e De Marco si sono dovuti inchinare ai giovani talenti under 20 selezionati dalla Fir in tutta Italia. L'Accademia Nazionale si è imposta nettamente, 24-0, nonostante il match sia stato a lungo equilibrato e molto combattuto da ambo le parti.
In serie A/2 Altra doccia gelata per il Cus Padova Terme Euganee, che perde in casa allo scadere contro il Ce.sin Cus Torino. A condannare gli amaranto-oro è stato un calcio dell'estremo piemontese D'Angelo a due minuti dal termine, che ha fissato il finale sul 17-15 per gli ospiti, bravi a credere fino all'ultimo nella rimonta. In classifica i torinesi salgono a 23 punti scavalcando proprio i patavini, ottavi a 22 punti.
In serie B, invece, vince ancora il Valsugana che in un campo al limite della praticabilità ha regolato in trasferta il Villorba per 17-12 mantenendo la testa del girone.
Sull’edizione cartacea del mattino di Padova ampi servizi sulle tre partite, i tabellini e i commenti.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova