Scintille tra pugilesse Ilaria contesta il verdetto pro Daiana

PADOVA. Scintille e polemiche ieri pomeriggio in piazza dei Signori al termine del match più atteso della riunione di boxe imperniata sul decimo "Memorial Marco Rinaldo", tra la portacolori della Padovaring Ilaria Stivanello e la trevigiana Daiana Orfei. Ad accendere gli animi in casa biancoscudata al termine delle quattro tiratissime riprese dove le due pugilesse hanno dato il massimo, è stato il verdetto favorevole alla Orfei che ricordiamo è figlia di Paride noto ammaestratore di elefanti.
«Mi sono trovata di fronte un'avversaria scorretta, più alta di 12 centimetri, che legava ogni qualvolta riuscivo a guadagnare la corta distanza», afferma la Stivanello. «Dovendo sopperire al suo maggiore allungo cercavo di accorciare e allora lei mi teneva la testa con i guantoni. Ritengo il verdetto molto discutibile, penso che lei abbia vinto solo la prima ripresa».
Secondo il tecnico della Padovaring, Massimiliano Sarti, a giocare a favore della trevigiana di Salgareda è stato un richiamo ufficiale inflitto alla Stivanello proprio allo scadere del match. Per la portacolori della Boxe Riviera del Brenta, che veniva da una vittoria e una sconfitta, quello di ieri pomeriggio nel salotto buono di Padova è un risultato importante che la rilancia a livello nazionale. Non è stato un pomeriggio favorevole per i boxeur padovani. Hanno vinto solo lo scoolboys Antonio Musella e il terza serie Thomas Batocchio, rispettivamente contro Gerardo Scalcione (Boxe Milano) e Chanel Kenfack Tatangmo (Boxe Bolzano). Nella categoria scoolboys Paul Doncilia non è andato oltre il verdetto di parità contro il promettente Riccardo Bizzo della New Boxe 2010 di Liettoli di Campolongo Maggiore. Sconfitta di misura per il quindicenne Marco Mazzarella, un ragazzo su cui il tecnico Sarti punta molto. Opposto al più esperto Ahmed Obaid della Boxe Ferrara il biancoscudato ha dimostrato di non essere in giornata. Lo stesso discorso vale per lo Junior Thomas Marcato, sconfitto ai punti dal ferrarese Nicola Cristofori. Sconfitti anche il terza serie Nicola Quaglia, e lo junior Oleksandr Dutchak. La riunione di pugilato di ieri pomeriggio dalle ore 18 alle 20 in piazza dei Signori è stata promossa dal team pugilistico di Nicola Bartolamei per ricordare il pugile professionista Marco Rinaldo morto dodici anni fa in un incidente stradale mentre stava percorrendo in sella alla sua moto la strada che da Lastebasse porta a Lavarone. Rinaldo come pugile si era messo in luce tra i mediomassimi per la sua devastante potenza.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova