Serie B, Cittadella travolto dallo Spezia 5-0
Ennesima giornata nefasta per gli uomini di Dal Canto: finisce 5 a 0 al Picco. Padroni di casa più volte pericolosi anche prima di sbloccare il match al 34’

Il Cittadella cola… al Picco. Ennesima giornata nefasta per gli uomini di Dal Canto, travolti 5-0 dallo Spezia e, va da sé, sempre ultimi in classifica, ora a quattro lunghezze dalla zona salvezza.
Gara impostata sull’aggressività da entrambe le squadre, ma è un copione che riesce decisamente meglio ai padroni di casa, letali sui calci da fermo e già più volte pericolosi anche prima di sbloccare il match al 34’: segnano Francesco Pio Esposito da corner, c’è lo sfortunato (e tragicomico) autogol di Kastrati su pallone deviato prima da Negro e poi da Tronchin, e il rigore di Salvatore Esposito (sgambetto di Branca a Candelari) che manda tutti in spogliatoio sul 3-0.
Nella ripresa ancora Salvatore Esposito rimpingua il bottino su punizione dal limite deviata da Piccinini, prima dell’inzuccata di Wisniewski su corner. E sul Citta cala una notte fonda.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova