“Show Motor Live”, tre giorni a tutto gas hanno acceso l’Alta
l’evento
Con la giornata di domenica si è conclusa la tre giorni dedicata allo Show Motor Live di San Martino di Lupari, evento giunto alla sua ottava edizione e che ormai, di anno in anno, richiama tantissimi appassionati e professionisti in ambito dei motori. La manifestazione è stata un successo anche per questo 2019, con le discipline motoristiche di drift, rally, kart e freestyle che hanno divertito la ciitadina dell'Alta Padovana.
Nomi illustri come quelli di Filippo Rossetto, Alex Rozman, Matej Cesak, Thomas Wirnsberger e Michele Rigo hanno contribuito a rendere il tutto ancora più entusiasmante e i colpi di scena non sono sicuramente mancati. La zona antistante lo stadio (non utilizzato in questo periodo visto l'imminente inizio di preparazione della Luparense) e dei due palazzetti si è trasformata in un enorme villaggio per dare ai visitatori più servizi possibili: una decina di punti ristoro e drink, aree interamente dedicate al freestyle, al motocross e ai fuoristrada e due paddock distribuiti lungo via Leonardo Da Vinci. Da viale dello Sport fino alla zona del cimitero e del bar "Chicaboom" è stato un susseguirsi di adrenalina e continua voglia di superarsi, il tutto accompagnato da intrattenimenti musicali di diversi generi e mostre tematiche di auto e moto d'epoca.
L'area del freestyle è stata quella più gettonata, con spettacoli serali (fino alle 23.30 venerdì e sabato, e fino alle 21 domenica) che si sono susseguiti senza sosta. Una leggera pioggia è caduta su San Martino domenica pomeriggio, ma non ha impedito una degna conclusione per questo rinomato evento. L'ingresso gratuito, come del resto ogni anno, ha favorito l'affluenza di un gasatissimo pubblico che non ha perso occasione per esaltarsi ad ogni sgommata o piroetta.
In paese c'è già fermento per la prossima edizione, con gli organizzatori che si godono il successo per la realizzazione dei tre giorni. E pensare che fino a metà giugno il Motor Show era ad un passo dal non essere neppure organizzato: grazie all'impegno di tutte le parti coinvolte, giunta comunale in primis, si è riusciti a far quadrare il tutto. E ne è nata una edizione davvero speciale e riuscita come poche. —
Lorenzo Aluigi
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova