Spollon è il nuovo mister a Mestrino

PADOVA. Roberto Spollon è il nuovo allenatore del Mestrino (Promozione). Sarà dunque l’ex tecnico della Solesinese, nell’ultima stagione al Campetra in Prima Categoria, a prendere le redini dei biancoverdi, assetati di riscatto dopo la recente mancata qualificazione ai playoff. Una scelta forte quella del Mestrino, che dopo l’addio in primavera del «mister storico», Marco Rosin, e la breve parentesi in panchina del direttore sportivo Alberto Bortolami, punta su un tecnico di spicco, che già due stagioni fa era riuscito a trascinare la Solesinese ad uno splendido terzo posto.
In Seconda Categoria volta pagina anche l’Atheste, che per la panchina si prende dal Quadrifoglio mister Gianluca Scordari. In casa atestina si vuole a tutti i costi rialzare la testa dopo la recente retrocessione e per questo, sempre dal Quadrifoglio, è stato ingaggiato pure il direttore sportivo Mattia Mazzon, che proprio come nell’ultima annata continuerà anche a giocare come difensore. «In tutti noi c’è un enorme desiderio di riscatto», sottolinea il responsabile dell’area tecnica Eros Crema. «Partiamo con entusiasmo e con il chiaro intento di riprenderci subito la categoria appena persa, per la quale faremo comunque domanda di ripescaggio. Siamo già al lavoro anche per il settore giovanile, abbiamo ottenuto l’utilizzo in convenzione degli impianti di Bresega di Ponso, dove porteremo le squadre più piccole. Per noi è un grande risultato perché dalla sede di Ospedaletto Euganeo allargheremo il raggio d’azione pure ai paesi limitrofi».
In Terza, intanto, altri tre “colpi” per il risorto Monselice di Gianni Cappellacci. A puntellare la rosa biancorossa arrivano il centrocampista Luca Simonato (35 anni) da La Rocca e il tandem ex San Pietro Viminario formato dall’esterno sinistro Marco Menegazzo (36, ex Abano e Due Carrare) e dal difensore Andrea Bizzaro (31).
Matteo Lunardi
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova