Stagione da incorniciare per la Boxe Albignasego attività giovanile al top

ALBIGNASEGO. Una stagione da incorniciare per la Boxe Albignasego del tecnico Manuel Tacchetto. Su oltre cinquanta società di pugilato affiliate al Comitato Regionale Veneto della Fpi, il team presieduto da Anna Voltan si è piazzato al primo posto per l’attività giovanile. Secondo gradino del podio, alle spalle della Padovaring, invece, nella classifica 2019 riservata agli amatori e un più che onorevole quinto posto per l’attività pugilistica pur non avendo pugili professionisti affiliati.

Per i risultati individuali, da segnalare il successo ottenuto al Torneo nazionale femminile con Ginevra Bertazzo, nelle School Girl, e la partecipazione ai Campionati europei in Georgia. Tra i ragazzi la punta di diamante della società, Eddy Pittarello, che combatte nella categoria Junior, ha conquistato il titolo italiano, un secondo posto al Torneo Mura e un primo posto al torneo internazionale “Slovenia Open”.

A completare il bottino ottenuto nel 2019 ci sono due titoli regionali vinti con Said Ben Skar ed Eddy Pittarelo e un titolo regionale Cuccioli con Riccardo Rampazzo. Risultato che le ha consentito di accedere alle finali di Coppa Italia a Latina.

«Meglio di così non poteva andare», commenta il giovane tecnico Tacchetto. «I risultati del 2019 ci rendono orgogliosi anche perché ci proiettano a livello nazionale. Siamo altresì consci che archiviati questi successi dobbiamo lavorare a testa bassa e con umiltà per un 2020 altrettanto entusiasmante». —

Gianni Biasetto

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova